Black Fin presenta la nuova Gamma 2015

Black Fin è la gamma di punta dei gommoni con carena di vetroresina a marchio Mercury che presenta quattro nuovi modelli: Elegance 7, Elegance 8, Elegance 9 ed Elegance 10.

Mercury vuole consolidare la posizione della gamma Black Fin grazie alla linea Elegance che presenta quattro nuovi modelli, da 7 a 10 m. Aggressività, velocità ed eleganza sono le caratteristiche che distinguono i Black Fin: il nuovo design è caratterizzato da un nuovo tocco di sportività senza rinunciare a comfort e sicurezza.
Per rispondere al meglio alla domanda del mercato, è possibile personalizzare i colori dei tubolari e della cuscineria di tutti i Black Fin e il loro package è garantito dalla tecnologia Mercury: telecomando DTS, nuova strumentazione Smartcraft con i visualizzatori Vessel View 7 e 4, il comodo sistema di manovra Joystick Piloting e l’utile dispositivo “Moving Prop Alert” per segnalare esternamente il movimento dell’elica motore.
I Black Fin sono realizzati con i materiali più avanzati come il gelcoat IN a base isoftalica che resiste al sole e all’osmosi; da citare anche i rinforzi multiassiali, rigidi ed resistenti alle sollecitazioni meccaniche. I tubolari sono realizzati in neoprene Hypalon 1670 D-Tex garantito cinque anni, mentre lo scafo ha una garanzia di due anni.

Black Fin

Black Fin Elegance 10

L’ampio spazio disponibile consente di imbarcare fino a 20 passeggeri: ampio il prendisole di prua di 2,60×1,70 m, comoda la seduta/poggiareni per due persone che contiene nella sua struttura un frigorifero da 87 litri e un piano cottura, a poppa la spaziosa dinette per 6 persone che può trasformarsi in un altro grande prendisole. La volumetria della consolle offre una comoda cabina con bagno, utilizzabile anche come spogliatoio e ripostiglio, oltre a offrire due o quattro cuccette. La dotazione comprende, tra l’altro, il verricello elettrico, l’impianto dell’acqua potabile e il kit per il tavolo. L’Elegance 10 è disponibile con doppia motorizzazione Verado 250 o 300, mentre la dotazione elettronica di serie comprende il nuovo telecomando DTS e lo strumento Vessel View 7, il sistema di manovra Joystick Piloting è invece disponibile come optional.

Black Fin

Black Fin Elegance 9

Il Black Fin Elegance 9 è stato concepito con due ampi prendisole, una dinette comoda e spaziosa e tanto spazio per riporre gli effetti personali e muoversi liberamente. Il livello di comfort dell’Elegance 9 è garantito sia dalla sua dotazione di serie (verricello elettrico, impianto acqua dolce, seduta/poggiareni ecc.) sia dalla tecnologia Mercury come il telecomando DTS per singola o doppia motorizzazione e il Vessel View 4. Disponibile in versione mono o bimotore con due Verado 200 o 250, per l’Elegance 9 il sistema di manovra Joystick Piloting è offerto come optional.

Black Fin

Black Fin Elegance 8

Il Black Fin Elegance 8 ha tutto il necessario per divertirsi: design, livello della dotazione di serie, spazio a bordo, comfort, guidabilità, performance e un’elevata autonomia di crociera. La dotazione di serie è completa: ampio prendisole estendibile, kit per tavolo con supporti, musone di prua in poliestere, console centrale con sedile frontemarcia, una comoda seduta/poggiareni per due persone, schienale di poppa abbattibile e convertibile in prendisole e numerosi gavoni. È disponibile con allestimento monomotore per motori Verado fino a 300 cv o per una doppia motorizzazione Verado 150 cv.

Black Fin

Black Fin Elegance 7

Pur essendo il più piccolo della nuova serie, il Black Fin Elegance 7 definisce gli standard dell’intera gamma. Anche qui dotazione di serie completa: ampio prendisole, musone di prua in poliestere, console centrale con sedile ergonomico e frontemarcia, un poggiareni per due persone, schienale di poppa abbattibile e convertibile in prendisole, plancetta di poppa in vetroresina con scala bagno pieghevole e vari gavoni portaoggetti. Versatile, facile da guidare e molto confortevole, l’Elegance 7 è disponibile con allestimento monomotore per Mercury 150 EFI oppure per Verado da 150 a 200 cv.

Caratteritiche tecniche
Modello ………..… Elegance 7 ..… Elegance 8 …… Elegance 9 …… Elegance 10
Lunghezza …………..… 6,96 m ……..…… 7,77 m …………… 8,84 m ……….…… 9,94 m
Larghezza ……………… 2,77 m ………..… 3,04 m …………… 3,10 m ……….…… 3,56 m
Lunghezza interna .… 6,40 m ……..…… 7,20 m ………….… nd …………………. nd
Larghezza interna ….. 1,75 m ………….… 1,95 m ………….… nd ………………… nd
Diametro tubolare …. 60-55 cm ……..… 62 cm …………..… 60 cm …………… 65 cm
Peso a secco ………..… 900 kg …………… 1250 kg ………..… 1600 kg ……….… 2500 kg
Potenza max …………  200 cv ………….… 300 cv ………….… 500 cv ………..… 700 cv
Portata persone ….… 16 …………………… 16 …………………… 14 ………………… 20
Carburante ………..… 190 l ……………..… 275 l ……………….. 430 l ……….…… 560 l
Categoria CE ………… B ………………….… B …………………..… B ………………… B

Visita il sito Black Fin

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.