Un mare di novità da Ultraflex a Genova

Ultraflex presenta al Salone Nautico di Genova numerosi nuovi impianti e accessori per le imbarcazioni da diporto.

Ultrafex, azienda specializzata nella produzione di sistemi di guida per imbarcazioni da diporto, propone una nuova serie di timonerie meccaniche per motori fuoribordo, alcune delle quali dotate di speciali antifurto. Nell’ambito dei sistemi di comando del motore, si segnala che la serie di cavi Mac ad alta efficienza e flessibilità è stata ulteriormente ampliata. Questi speciali cavi consentono ridotti raggi di curvatura, non necessitano di manutenzione, hanno terminali di acciaio inox e guaine di elevata durata.
Il successo della timoneria idraulica Gotech per motori fuoribordo fino a 115 cavalli, ha spinto l’azienda a sviluppare le versioni Gotech-OBS per entrofuoribordo e Gotech-I per entrobordo e il relativo kit per l’autopilota.
Anche la timoneria elettroidraulica Masterdrive, tra le più evolute del mercato con la sua triplice modalità di funzionamento, si è arricchita di un kit per l’autopilota.

Ultraflex

Il Paddle Trim è il rivoluzionario sistema di controllo di trim tabs e trim (o altri impianti) solidale con la ruota del timone. In questo modo è possibile comandare varie funzioni senza mai staccare le mani dal volante. Può essere applicato sia su piccole imbarcazioni e gommoni, sia su grandi yacht. Il suo impiego su scafi veloci aumenta la sicurezza consentendo una maggiore rapidità di azione e un costante controllo del timone. Sugli yacht permette di non distrarsi dalla guida con la ricerca dei comandi in plancia.
Ben sei nuovi volanti arricchiscono la già vasta gamma di prodotti Ultraflex. I nuovi modelli Adorno, Contarini, Venier, Grimani, V20 e V 29 si rivolgono alle più disparate imbarcazioni grazie a forme, dimensioni, colorazioni, materiali e finiture di diversa tipologia.

Il catalogo Uflex, società del Gruppo Ultraflex, presenmta ulteriori novità, come i nuovi impianti di condizionamento marini a basso consumo con tecnologia inverter della VSD, i sistemi combinati forno, piano cottura e riscaldamento ambiente della Wallas; il comando joystick per trim tabs, completamente rinnovato nel look; i caricabatterie Charge Pro, anche di tipo portatile, della Marinco; i sistemi di monitoraggio e di ricarica delle batterie con equalizzatori di energia della Victron Energy; i carica batterie e i Sistemi Combi della serie Supreme di Whisper Power; i generatori eolici da barca Leading Edge; i moduli fotovoltaici flessibili per superfici non piatte della Euroline Solar; i contenitori stagni per dispositivi elettronici della Aquatic; le pompe per lavaggio e i regolatori di pressione Shurflo e tante altre novità per rendere più piacevole e più sicura la vita a bordo delle imbarcazioni.

Visita il sito Ultraflex

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.