Sfoglia online o scarica gratis BoatMag #10

Categorie: News Varie
3 Ottobre 2014
Sfoglia online o scarica gratis BoatMag #10

Clicca qui per sfogliare gratis BoatMag la rivista nautica delle barche a motore

Autunno, tempo di fiere e di novità. E quante novità! A cominciare dai superbi nuovissimi gommoni di Ranieri International. Eh sì, avete capito bene. Per il cantiere di Soverato il Salone di Genova non è stato solo l’appuntamento di apertura della stagione 2015, ma è stato anche teatro di debutto di una nuova linea di gommoni: i Cayman. Andate a scoprire i primi quattro a pag. 22.

Tante novità anche nel mondo dei fuoribordo e fra queste siamo riusciti a fare un test comparativo fra il nuovo 115 cavalli di Mercury e quello vecchio per renderci meglio conto dei miglioramenti. Volete scoprirli anche voi? Basta andare a pag. 32. E nella pagina successiva trova anche un’anteprima sui nuovi e originalissimi Evinrude G2, ma non pensiate che la novità stia solo nell’originalità di design: i motori sono completamente nuovi. E a proposito di motori, nella nostra rubrica “Pensavo che...” a pagina 42, sfatiamo alcuni luoghi comuni sui criteri di scelta che portano a decidere se montare un solo fuoribordo potente oppure due più piccoli. Se anche voi avete questi dubbi, andate a scoprire cosa consiglia l’esperto che abbiamo intervistato.

Ma non potete perdervi a pag. 38 il rivoluzionario joystick di manovra portatile creato da  Yacht Controller.

A pag. 46, invece, vi portiamo in Montenegro, dove sta nascendo un nuovo porto e, cosa più interessante, i diportisti hanno molte agevolazioni, come il carburante scontato del 50% e l’Iva al 7%. Cose ancora lontane dagli incentivi che abbiamo in Italia, ma, sempre a pag. 46, trovate anche l’aggiornamento su una grande novità legislativa italiana che abbatte l’Iva al 10% sui posti barca in transito.

Ma c’è chi all’estero ci va per avventurarsi in memorabili traversate, come quella di un equipaggio greco che è partito dalla Grecia ed è arrivato alle Azzorre in una rotta di 3500 miglia a bordo di un gommone di 10 metri con due Suzuki da 300 cv. Andate a scoprire i dettagli a pag. 56

Ora però torniamo in Italia e andiamo a pag. 62 a farci venire voglia di un weekend in crociera nell’Arcipelago Toscano.

Dopo questo servizio, da pag. 69 in poi si parla solo di barche, dapprima con le oltre 50 novità 2015 descritte una per una, poi con le prove, a partire da pag. 94 dove c’è il maxi test del Rio Paranà 38, un natantone che rende tanto quanto le barche da crociera più grandi, a meno che non si tratti del nuovo Azimut 50 Fly, che è un 16 metri molto molto interessante, di cui vi proponiamo il test a pag. 108, che chiude questo numero del nostro giornale. Appuntamento a dicembre per il numero 11.

Se ti sei perso qualche numero o desideri collezionare la nostra rivista nautica, sfoglia o scarica BoatMag dalla nostra pagina archivio con tutti i numeri arretrati.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu