Cantieri di Sarnico puntano sullo Spider

Le barche di successo sono immortali, ecco perché i Cantieri di Sarnico hanno sviluppato la nuova versione dello Spider 46 GTS, uno dei modelli più popolari.

È stata una delle vedette dello scorso Salone di Genova, le sue splendide linee di coperta, disegnate da Nuvolari-Lenard, hanno attirato l’attenzione, ma altrettanta meticolosa cura è stata dedicata anche alla carena, opera del Victory Design di Brunello Acampora.

La nota caratteristica di questa che è l’ultima evoluzione voluta dai Cantieri di Sarnico dello Spider 46 GTS è il pozzetto che è stato completamente rivisitato per offrire una maggiore superficie prendisole e aggiungere un confortevole divano fronte marcia. Il mobile cucina è ora collocato a poppavia della plancia, mentre a sinistra c’è una chaise longue. Le linee eleganti sono ulteriormente esaltate dall’uso di materiali pregiati e dalle accurate lavorazioni artigianali, che trovano la loro massima espressione negli arredi degli interni dove sono state scelte le migliori essenze completate da un assemblaggio impeccabile che garantisce la totale assenza di vibrazioni.

Lo spazio sottocoperta è diviso in tre ambienti. Il quadrato è un vano arioso di buona altezza arredato con divano e cucina; la cabina centrale, spaziosa, comoda e luminosa, si allarga sull’intero baglio per offrire tre posti letto che hanno una suggestiva vista sul mare grazie a due ampie finestre. La cabina a prua ha il classico letto matrimoniale centrale con molto spazio per il guardaroba, mentre il bagno ha il box doccia separato.

La motorizzazione è affidata a due Volvo Penta IPS 600 da 435 cv l’uno che hanno garantito un’ulteriore riduzione dei consumi senza penalizzare le prestazioni: la velocità di crociera è di 32 nodi mentre quella massima è di 36,5 nodi. Lo Spider 46 GTS è lungo 14,65 metri, largo 4,28 metri per un dislocamento di di 14,5 t; il serbatoio del carburante è di 1100 l mentre quello dell’acqua di 395 l, i posti letto sono cinque e l’omologazione CE è B.

Visita il sito dei Cantieri di Sarnico e scopri il nuovo Spider 46 GTS

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.