Il Gruppo Azimut Benetti al Fort Lauderdale International Boat Show 2014

Il Gruppo Azimut Benetti presenta al mercato americano le proprie novità. Anteprima assoluta per il nuovo Benetti Veloce 140 e debutto statunitense per i Benetti Tradition Supreme 108, Azimut Magellano 53 e Atlantis 50.

Sono 18 le barche a cui è affidato il compito di rappresentare  il Gruppo Azimut Benetti alla 55a edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2014.
In particolare, anteprima mondiale per il lussuoso Benetti Veloce 140, il primo modello della serie Fast Displacement, un 47 metri semi-custom con importanti innovazioni tecnologiche nella carena e nelle propulsioni. La nuova carena D2P è stata studiata dal centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Azimut Benetti e consente di navigare sia a velocità di crociera (12 nodi) con un consumo contenuto, sia a velocità sostenute (oltre 20 nodi) nel più assoluto comfort. L’Exterior Styling & Concept è stato curato da Stefano Righini, mentre il design interno è stato sviluppato dallo studio inglese RWD-Redman Whiteley Dixon in collaborazione con il designer dell’armatore. Gli imperativi sono comfort e divertimento, a partire dalla grande terrazza sul mare sul sundeck dominata dalla piscina centrale, passando per il ponte superiore dove invece domina la trasformabilità: abbandonati i tradizionali arredi “fissi” ogni elemento può essere facilmente spostato per ottenere una sconfinata zona disco che si estende all’aperto come nella zona interna. Sul ponte principale si trova la grande palestra dell’armatore collocata nella zona prodiera e pensata su una struttura wide-body così da sfruttare al meglio l’intera larghezza dello scafo. Il Veloce 140 può accogliere fino a dieci ospiti, alloggiati in quattro cabine più quella armatoriale e otto membri dell’equipaggio.

azimut-magellano-53-ft-luderdale

Novità per gli armatori americani sono i due modelli Azimut Yachts: l’Atlantis 50, che ha debuttato ai saloni europei nella versione coupé e coniuga prestazioni sportive con la massima abitabilità degli spazi esterni e il Magellano 53 che garantisce elevata sicurezza e stabilità di navigazione in ogni condizione di mare, grande autonomia, semplicità d’uso, efficienza nei consumi e massimo comfort per prolungati soggiorni a bordo.

Non solo nuove barche: in concomitanza col salone verranno infatti inaugurati i nuovi uffici sales e after sales di Benetti. Con sede a Fort Lauderdale, luogo di eccellenza anche per i mercati Centro e Sud Americano, il nuovo headquarter è stato concepito come un ufficio/showroom, un luogo aperto a broker, operatori e armatori. Così il Gruppo Azimut Benetti riconferma la volontà di potenziare il presidio locale diretto a supporto dei mercati e rete vendita: una serie di azioni forti che stanno a segnalare la ferma volontà di continuare a portare avanti una politica di investimenti sul territorio, a fronte anche di un successo, in termini di vendite e riconoscimenti, in continuo aumento.

Visita il sito Azimut Yachts
Visita il sito Benetti Yachts

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.