Flir e Raymarine sbancano all’NMEA

Le termocamere Flir MV e MD-Series e l’autopilota Raymarine Evolution sono i vincitori dei premi assegnati all’NMEA Conference & Expo 2014.

Ogni anno i membri dell’NMEA (National Marine Electronics Association) assegnano dei riconoscimenti ai produttori che si sono maggiormente distinti per la capacità di innovazione nell’ambito dell’elettronica di bordo. Quest’anno, nell’edizione tenutasi recentemente a Fort Myers negli Stati Uniti, il gruppo Flir Systems ha conquistato ben tre premi con altrettanti prodotti: infatti Flir Systems sviluppa, produce e commercializza prodotti per la nautica sia a marchio Flir sia Raymarine.

Raymarine Flir

La termocamera a installazione fissa per la visione notturna Flir MD625 si è aggiudicata il primo premio della categoria “Special”, l’autopilota Raymarine Evolution è stato uno dei due vincitori della categoria “Autopilota”, mentre il sofisticato sistema di termovisione notturna multisensore Flir MV604CL ha conquistato il premio NMEA-BWI Technology 2014.

Componente di Flir MV-Series, il sistema Flir MV604CL multisensore è dotato di girostabilizzazione attiva, tracciamento radar e video, imaging termico, telecamera a colori e una in bianco e nero a bassa luminosità, che ne fanno uno dei sistemi termici per la visione notturna tecnicamente più avanzati del settore marino.
La termocamera per la visione notturna Flir MD625 a installazione fissa è conveniente, semplice da montare e facilmente integrabile con i sistemi elettronici già installati. Fornisce video analogici standard facilmente visualizzabili su qualsiasi monitor installato in plancia o in altri punti della barca.

La gamma di autopiloti Raymarin Evolution è stata invece premiata per le prestazioni accurate, la tecnologia di sensori a nove assi, la funzione di taratura semplificata Automagic e la facilità di installazione. Evolution combina una tecnologia di derivazione aerospaziale all’esperienza Raymarine nel settore degli autopiloti marini, realizzando una svolta nel campo degli autopiloti intelligenti. Raymarine Evolution aveva anche vinto il premio NMEA-BWI Technology lo scorso anno.

Visita il sito Flir Systems
Viasita il sito Raymarine

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.