PiĆ¹ performance, meno consumi. Ecco i nuovi generatori Kohler da 100 e 125 kW

Categorie: Accessori
20 Novembre 2014
PiĆ¹ performance, meno consumi. Ecco i nuovi generatori Kohler da 100 e 125 kW

Due nuovi generatori Kohler ampliano la giĆ  estesa offerta di gruppi elettrogeni della casa americana, che questa volta punta ai superyacht e propone due nuovi modelli diesel da 100 e 125 kW a 50 Hz, che rispondono alle normative americane EPA Tier 3.Ā In Italia sono commercializzati da Saim Marine, storica azienda lombarda specializzata nella fornitura della componentistica del diporto nautico.

Il sistema di alimentazione common rail ad alta pressione, la rinnovata funzione di parallelo integrato e i nuovi alternatori Fast Response X (FRX), in grado di attivare i magneti permanenti in maniera piĆ¹ efficace, portano questi due nuovi generatori Kohler al top delle prestazioni (cosa ancor piĆ¹ apprezzabile sui grandi motoryacht con le loro numerosissime utenze da alimentare), ma con consumi piĆ¹ contenuti e un minore ingombro del gruppo elettrogeno stesso.

E per rispondere con tanta tecnologia anche alle esigenze di chi ha imbarcazioni piĆ¹ piccole, ĆØ imminente il lancio di una nuova gamma di generatori Kohler da 11 a 28 kW con motore Kohler KDI di nuova concezione.

La novitĆ  nella novitĆ  ĆØ che questi gruppi elettrogeni sono dotati del pannello di controllo di ultima generazione Kohler Decision Maker 3500 (DEC 3500) che, fra gli altri vantaggi, permette di eliminare il quadro esterno di parallelo, visto che include la giĆ  citata funzione, con conseguente riduzione di costi e ingombri in sala macchine, lasciando cosƬ piĆ¹ spazio a chi si deve muovere fra i vari impianti e i propulsori.

Il pannello di controllo Kohler DEC 3500 offre un'interfaccia utente di nuova concezione che consente un utilizzo piĆ¹ semplice in immissione e recupero dei dati. Le caratteristiche avanzate del pannello di controllo includono il rilevamento dei valori di potenza con il primo generatore e relativa sincronizzazione con gli altri generatori. PuĆ² essere programmato in una delle tre modalitĆ  di parallelo: P-gen (brevetto Kohler), Droop elettrico o variazione-tensione/variazione-giri motore.

La tecnologia Kohler per questi gruppi elettrogeni prevede anche un sistema elettrico DC standard con neutro isolato ed emissioni ridotte rispetto ai precedenti modelli Tier 2, cosƬ come ridotta ĆØ anche la necessitĆ  di manutenzione, al punto che questi modelli sono indirizzati anche alle imbarcazioni da lavoro, per le quali sono previste soluzioni integrate indirizzate proprio a un utilizzo professionale.

Sei interessato ad altri generatori Kohler? Clicca qui e guarda le schede di tutti i gruppi elettrogeni diesel.

Scopri qui tutti i prodotti e i marchi commercializzati da Saim Marine.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu