generatori kohler da 100 e 125 kW

Più performance, meno consumi. Ecco i nuovi generatori Kohler da 100 e 125 kW

Due nuovi generatori Kohler ampliano la già estesa offerta di gruppi elettrogeni della casa americana, che questa volta punta ai superyacht e propone due nuovi modelli diesel da 100 e 125 kW a 50 Hz, che rispondono alle normative americane EPA Tier 3. In Italia sono commercializzati da Saim Marine, storica azienda lombarda specializzata nella fornitura della componentistica del diporto nautico.

Il sistema di alimentazione common rail ad alta pressione, la rinnovata funzione di parallelo integrato e i nuovi alternatori Fast Response X (FRX), in grado di attivare i magneti permanenti in maniera più efficace, portano questi due nuovi generatori Kohler al top delle prestazioni (cosa ancor più apprezzabile sui grandi motoryacht con le loro numerosissime utenze da alimentare), ma con consumi più contenuti e un minore ingombro del gruppo elettrogeno stesso.

E per rispondere con tanta tecnologia anche alle esigenze di chi ha imbarcazioni più piccole, è imminente il lancio di una nuova gamma di generatori Kohler da 11 a 28 kW con motore Kohler KDI di nuova concezione.

La novità nella novità è che questi gruppi elettrogeni sono dotati del pannello di controllo di ultima generazione Kohler Decision Maker 3500 (DEC 3500) che, fra gli altri vantaggi, permette di eliminare il quadro esterno di parallelo, visto che include la già citata funzione, con conseguente riduzione di costi e ingombri in sala macchine, lasciando così più spazio a chi si deve muovere fra i vari impianti e i propulsori.

Il pannello di controllo Kohler DEC 3500 offre un’interfaccia utente di nuova concezione che consente un utilizzo più semplice in immissione e recupero dei dati. Le caratteristiche avanzate del pannello di controllo includono il rilevamento dei valori di potenza con il primo generatore e relativa sincronizzazione con gli altri generatori. Può essere programmato in una delle tre modalità di parallelo: P-gen (brevetto Kohler), Droop elettrico o variazione-tensione/variazione-giri motore.

La tecnologia Kohler per questi gruppi elettrogeni prevede anche un sistema elettrico DC standard con neutro isolato ed emissioni ridotte rispetto ai precedenti modelli Tier 2, così come ridotta è anche la necessità di manutenzione, al punto che questi modelli sono indirizzati anche alle imbarcazioni da lavoro, per le quali sono previste soluzioni integrate indirizzate proprio a un utilizzo professionale.

Sei interessato ad altri generatori Kohler? Clicca qui e guarda le schede di tutti i gruppi elettrogeni diesel.

Scopri qui tutti i prodotti e i marchi commercializzati da Saim Marine.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.