Karelpiù RG87 a caccia del mondiale ad Abu Dhabi

Il team partenopeo Karelpiù RG87 tenta l’assalto al titolo iridato nelle ultime due prove del Mondiale Class V1.

Il team Karelpiù RG87 ha anticipato la partenza per il Medio Oriente, destinazione Abu Dhabi, per poter lavorare sulla messa a punto del giallo monocarena in preparazione delle ultime due gare del Mondiale Class V1, in programma il 4 e 5 dicembre. L’equipaggio napoletano, formato da Antonio, Giuseppe e Rosario Schiano e Federico Montanari vuole infatti lanciare l’assalto al titolo iridato in virtù di una classifica molto corta, con i maltesi di Chaudron in testa a 47 punti, seguiti da Aquasport a 46 e da Karelpiù RG87 e Tommy One a 39. Con quaranta punti ancora in palio la lotta per il primato è quanto mai aperta e il team partenopeo proverà a rimontare per conquistare un risultato di prestigio, ancora più importante considerando che è la prima volta che partecipa a questo campionato.

“Andiamo ad Abu Dhabi per sviluppare la barca come avevamo già programmato – spiega Antonio Schiano, throttleman dello scafo -. Stiamo infatti verificando delle modifiche per essere alla pari con gli altri scafi grazie anche al supporto prezioso di Hi-Performance Italia. Siamo convinti di poter puntare al titolo mondiale, perché tutti gli equipaggi in lotta con noi hanno avuto problemi tecnici nelle gare precedenti, mentre noi siamo stati frenati solo da un incidente. Poter contare su una migliore affidabilità si potrebbe rivelare determinante”.
“Proveremo a risalire la classifica – aggiunge il pilota Giuseppe Schiano -, anche se gli avversari sono tutti di valore. Lavoreremo duro per sistemare la barca, per settarla dopo l’incidente di Terracina che ci ha creato qualche problema. Siamo entusiasti del circuito: dopo un percorso semplice come quello di Terracina, ora troveremo un tracciato più guidato, grazie alla splendida organizzazione della Class V1 che ha dato spazio a tutte le tipologie di percorsi per queste gare”.
Le ultime due prove del Mondiale Class V1 si disputeranno giovedì 4 e venerdì 5 dicembre, con le Pole Position in mattinata (nella cui speciale classifica Karelpiù RG87 è secondo) e la partenza alle 15.30 locali (18.30 in Italia).

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.