Jeanneau Leader 36, “the family boat”

Categorie: Barche e Yacht
8 Dicembre 2014
Jeanneau Leader 36, “the family boat”

Il nuovo Leader 36 riassume perfettamente lo spirito della gamma del cantiere francese Jeanneau, barche sportive pensate per la crociera con la famiglia.

Il nuovo Leader 36 è offerto in due versioni, Sportop e Open, e si caratterizza per il design sportivo frutto dell’estro di Camillo Garroni unito alla performante carena a V profonda firmata da Michael Peters. La coperta è stata pensata per privilegiare la vita all’aria aperta, ma nonostante questo si fa preferire la versione con hardtop apribile che garantisce una discreta protezione quando il meteo non è favorevole. Ben protetta dal parabrezza, la plancia di comando ha a poppavia la dinette e quindi un accogliente solarium che prosegue in un generosa plancetta poppiera; a prua invece il classico prendisole si raggiunge facilmente grazie ai ben dimensionati passavanti.

All'interno, il Leader 36 sorprende con un disposizione che privilegia le due cabine ma lascia ugualmente spazio per allestire una dinette nel caso il maltempo impedisca di utilizzare quella aperta. Così la zona cucina funge da disimpegno tra la cabina a centro barca che offre tre cuccette e quella di prua che è appunto completata da un salottino trasformabile in dinette. Durante il giorno, questo spazio interno è completamente aperto, mentre per la notte si modifica la configurazione e, grazie alla porta scorrevole, si crea una cabina degna di una suite. Completa il tutto il bagno con vano doccia separato.

Il Leader 36 è lungo 11,47 m, largo 3,62 per un dislocamento di circa 6,6 t; il serbatoio del carburante è di 560 l e quello dell’acqua di 160 l. La motorizzazione è affidata a una coppia di Mercruiser a benzina di 2x300 cv oppure a due Volvo Penta turbodiesel da 2x260 cv entrambi con piede poppiero.

Visita il sito Jeanneau

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu