Beneteau Flyer 7, piccole grandi barche

I nuovi Beneteau Flyer 7 Sundeck e Sportdeck, presentati al recente Salone Nautico di Parigi, segnano una nuova tappa nello sviluppo dei modelli fuoribordo Beneteau.

Il ”day-boat” si evolve e Beneteau è protagonista in questo trend di sviluppo di una nuova tipologia di barche che in misure contenute riescono a riproporre tante soluzioni di barche solitamente più grandi migliorandone versatilità e comfort di bordo. Dopo la buona accoglienza dei Flyer 6 e Flyer 5 degli anni scorsi, ecco la volta del Flyer 7 disponibile in tre versioni: al già conosciuto Spacedeck si aggiungono infatti i modelli Sundeck e Sportdeck. Fedeli alla filosofia progettuale descritta sopra, questi due nuovi scafi propongono delle suddivisioni interne inedite su una carena AirStep garanzia di prestazioni e sicurezza.
Design aerodinamico, ampia prua, bordi sagomati: i Flyer 7 Sundeck e Sportdeck sono caratterizzati dallo stesso stile dei modelli più piccoli, ma sono in grado di montare fuoribordo fino a 300 cv, mono o bimotore, per regalare tante emozioni quanta sicurezza in tutte le manovre.

La carena del Beneteau Flyer 7 è dotata della tecnologia AirStep di ultima generazione ottimizzata per queste barche. Alle doti di stabilità, prestazioni e comfort si aggiunge sul Flyer un’eccellente tenuta su mare mosso dove la carena fende agevolmente l’onda formata e la barca naviga sicura anche in virata.
La carena AirStep è comune a tutti i tre modelli Beneteau Flyer 7 che misurano 7,62 m di lunghezza per una larghezza di 2,67 m; il peso varia a secondo delle motorizzazioni e delle versioni da 1.838 kg a 2.300 kg e il serbatoio del carburante è di 285 l, optional di 400 l.

Flyer 7 Sundeck

Omologata per nove persone, il Beneteau Flyer 7 Sundeck si caratterizza per le rifiniture dalle piacevoli tinte avorio/caffè e presenta un solarium di grandi dimensioni a prua (1,73 m x 2 m). Senza appesantire la linea della barca sottocoperta è allestita una vera e propria cabina dotata di tutti i comfort per prolungare fino al giorno successivo le uscite in mare. Con il suo spazioso quadrato interno ben luminoso, il letto doppio e il bagno separato con doccia e toilette, l’interno del Beneteau Flyer 7 Sundeck offre un volume difficile a trovarsi su una barca di queste dimensioni fuoribordo.
La scelta della cucina esterna integrata allo schienale sottolinea la volontà di rendere questa “day-boat” abitabile. Il pozzetto, dotato di un’ampia seduta a poppa e di due sedili laterali pieghevoli, offre uno discreto spazio per la vita a bordo e volendo si può allestire anche una dinette.

Flyer 7 Sportdeck

Con il parabrezza sagomato che protegge il pozzetto in tutta la sua larghezza, i sedili di pilota e copilota e lo stile ricercato, Beneteau Flyer 7 Sportdeck ben riassume lo spirito sportivo della barca. A poppa, l’ampio sedile reclinabile si trasforma rapidamente in solarium, mentre il sedile schiena a schiena del secondo pilota diventa un divanetto modificando così l’allestimento del pozzetto per le ore di relax. Integrata dietro il sedile del driver, la cucina è proposta in opzione ed è completata da un frigo sotto il sedile del passeggero; sempre su questo lato sarà apprezzato il ben dimensionato box porta documenti.
La zona di prua del Flyer 7 Sportdeck offre la possibilità di creare un living con due sedute laterali integrate oppure di trasformarle anch’esse in prendisole; l’ingegnoso schienale reclinabile del sedile a sinistra permette l’accesso alla toilette e, in generale, sotto le sedute come sotto la capote centrale, i volumi disponibili per gavoni sono generosi. La prua estrema è dotata di un gavone per l’ancora con verricello elettrico e scala di accesso al mare per facilitare l’entrata in acqua. Con gli accessori sportivi, l’impianto hi-fi e i colori neve/giallo molto appariscenti, il Beneteau Flyer 7 Sportdeck promette e, ne siamo certi, garantirà una navigazione molto divertente e ricca di emozioni.

Visita il sito Benetau

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.