Saim Marine e Centek Industries per la qualità

Centek Industries, uno dei marchi selezionati da Saim Marine per il mercato nautico italiano, ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008.

Centek Industries, società statunitense rappresentata in Italia da Saim Marine che ha recentemente ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008, è una delle aziende più qualificate a livello internazionale per la produzione di sistemi di scarico di gas umidi per le applicazioni marine ed è presente sul mercato mondiale da oltre 50 anni. La Certificazione di Qualità è stata rilasciata per tutte le attività dell’azienda, dal reperimento delle materie prime al servizio clienti. L’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità, oltre all’impegno dell’azienda nei confronti dei propri clienti, conferma l’attenzione di Saim Marine nella scelta dei prodotti da proporre alla propria clientela.

I sistemi di scarico Centek sono realizzati con resine ignifughe e fibra di vetro e sono caratterizzati da una lunga durata e da un’elevata resistenza alla corrosione; sono gli unici al mondo in possesso dell’approvazione del Registro Lloyd e rispettano gli standard della normativa ABYC-P1.

Saim_Centek

Centek Industries produce anche il sistema brevettato BilgeKleen che rimuove automaticamente olio, gas, carburante e altri residui inquinanti dall’acqua di sentina prima che venga scaricata fuori bordo. Utilizzando un filtro in materiale speciale il BilgeKleen cattura e lega gli idrocarburi lasciando passare l’acqua perfettamente pulita. Il risultato è che il 99,9% degli agenti inquinanti sono eliminati dalle acque reflue senza alcun aumento di pressione nella pompa di sentina.

Fondata nel 1962 in Florida con il nome originario di Vernay Plastics, da piccola azienda per la produzione di sistemi di scarico di vetroresina, Centek è diventata uno dei più grandi produttori al mondo con numerosi prodotti coperti da brevetto. I suoi stabilimenti si sviluppano oggi su una superficie di circa 8 mila mq dove si collabora costantemente con associazioni e cantieri per sviluppare prodotti in rispetto con le normative più restrittive in tema di emissioni.

Nata nel 1951 come distributore di componenti automobilistici e industriali, Saim è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza ormai ventennale, Saim Marine è oggi un affermato distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata distribuita sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, Saim Marine si è affermata come partner ideale anche per il servizio post-vendita. Lo scorso luglio anche Saim Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008.

Visita il sito Centek Industries
Visita il sito Saim Marine

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.