I nuovi “fishfinder” Raymarine Dragonfly

Categorie: Accessori
11 Gennaio 2015
I nuovi “fishfinder” Raymarine Dragonfly

Flir Systems ha presentato all'International Consumer Electronics Show (CES) 2015 di Las Vegas sette nuovi modelli che costituiscono la nuova generazione dei Raymarine Dragonfly.

La nuova linea Raymarine Dragonfly offre agli appassionati l'avanzata visione ecoscandaglio Chirp DownVision, un display a colori di qualità superiore e l'integrazione wireless con i dispositivi mobili. La nuova gamma Raymarine Dragonfly parte con il Dragonfly 4 DV da 4,3”, il primo ecoscandaglio Chirp da diporto al mondo proposto a un prezzo inferiore ai 200 euro.

Raymarine Dragonfly

Il Dragonfly 4 DV e l'intera linea Raymarine Dragonfly usano la tecnologia ecoscandaglio Chirp DownVision ad ampio spettro che offre ai pescatori immagini del pesce e degli oggetti subacquei nitide come foto. A differenza degli ecoscandagli tradizionali che trasmettono una singola frequenza con ogni impulso, l'ecoscandaglio Chirp Dragonfly emette gli impulsi simultaneamente lungo un ampio spettro di frequenze che produce dettagliate immagini a risoluzione molto più alta. La tecnologia Chirp DownVision di Dragonfly è migliore degli ecoscandagli comuni grazie anche alle prestazioni superiori in acque profonde fino a 180 m e alla veloce e affidabile tracciatura dei fondali. Con il suo esclusivo e luminoso display, adatto per ogni condizione meteo, Dragonfly genera immagini ad alta fedeltà sia sotto il sole sia sotto la pioggia battente.

I pescatori possono scegliere fra il Raymarine Dragonfly 4 DVS da 4,3” e il Raymarine Dragonfly 5 DVS da 5”. I modelli “DVS” presentano la tecnologia Chirp DownVision oltre a un secondo canale ecoscandaglio Chirp tradizionale, ottimizzato per l'individuazione dei pesci migliori. Sopra questi modelli DVS si situano i Dragonfly 4 PRO e Dragonfly 5 PRO. I modelli Raymarine Dragonfly PRO combinano la tecnologia Chirp DownVision e l'ecoscandaglio Chirp convenzionale con un GPS da 10 Hz per tenere la rotta, oltre al wifi interno per lo streaming ai dispositivi mobili.

Raymarine Dragonfly

In aggiunta ai modelli Raymarine Dragonfly 4 e 5, la linea si arricchisce del nuovo ecoscandaglio Wi-Fish. Realizzato sulla piattaforma Dragonfly, Wi-Fish è un ecoscandaglio wireless a scatola nera studiato per funzionare esclusivamente con smartphone e tablet, che consente l'accesso a Chirp DownVision da parte di chiunque si trovi a bordo. Usando l'app mobile Raymarine Wi-Fish i pescatori possono visualizzare, mettere in pausa e rivedere le immagini dell'ecoscandaglio, così è più facile registrare i luoghi di pesca preferiti e condividerli online con gli amici.

La linea di prodotti Raymarine Dragonfly si compone così di sette nuovi modelli che soddisfano le esigenze di ogni appassionato:

Dragonfly 4 DV      Ecoscandaglio da 4,3” con CHIRP DownVision ......... euro 199.00
Dragonfly 4 DVS    Ecoscandaglio da 4,3” CHIRP DownVision ed ecoscandaglio Chirp tradizionale ......... euro 249.00
Dragonfly 4 PRO    Ecoscandaglio/GPS da 4,3” con Chirp DownVision, ecoscandaglio Chirp tradizionale e wifi ... euro 299.00
Dragonfly 5 DVS    Ecoscandaglio da 5” Chirp DownVision ed ecoscandaglio Chirp tradizionale ......... euro 369.00
Dragonfly 5 M        Chartplotter GPS 5” ......... euro 399.00
Dragonfly 5 PRO    Ecoscandaglio/GPS da 5” con Chirp DownVision, ecoscandaglio Chirp tradizionale e wifi ... euro 499.00
Wi-Fish                   Ecoscandaglio wireless a scatola nera per dispositivi mobili con Chirp DownVision ......... euro 199.00
App mobile Wi-Fish per iOS o Android per l'invio delle immagini ecoscandaglio dai modelli Dragonfly Pro e dal modulo ecoscandaglio a scatola nera Wi-Fish ......... Gratuita

I modelli Raymarine Dragonfly con GPS supportano le cartografie Navionics, C-MAP by Jeppesen e Raymarine LightHouse. I modelli Dragonfly sono inoltre disponibili con le carte C-MAP Essentials o Navionics Gold su scheda microSD. La gamma sarà disponibile nel primo trimestre del 2015.

Visita il sito Raymarine

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu