MC6, debutto al Boot di Düsseldorf

Categorie: Barche e Yacht
19 Gennaio 2015
MC6, debutto al Boot di Düsseldorf

Il Boot di Düsseldorf è un appuntamento importante per tutti i cantieri, Monte Carlo Yacht e Monte Carlo non fanno eccezione e presentano in anteprima mondiale il nuovo MC6.

La rassegna tedesca è l'occasione per la prima mondiale del nuovo MC6 che segue di pochi mesi il lancio del MC5S allo Yachting Festival di Cannes e del MC4S al Nautic de Paris, mentre lo scorso mese di novembre, al Fort Lauderdale International Boat Show, i due marchi hanno presentato in anteprima per gli Stati Uniti l’MC4 e l’MCY 86, quest’ultimo ha anche vinto il titolo di miglior yacht oltre i 25 metri al “Choice Awards Editors”.
Così, al Boot di Düsseldorf, accanto al MC6, Monte Carlo espone anche l’MCY 65, vincitore nell’anno del suo debutto di due premi in Europa e Asia come miglior yacht, mentre sono presenti anche l’MC4 e l’MC5, quest’ultimo vincitore dell’European Power Boat of the Year lo scorso anno.

“MCY 65 e MC6 uno di fianco all’altro fanno molta impressione - afferma Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts e Amministratore Delegato di Beneteau -, perché sono l’esempio concreto della nostra capacità di offrire al mercato un nuovo concetto di yacht e una nuova gamma che sta evolvendo a un ritmo incredibile, in linea con la strategia del Gruppo. Monte Carlo presenta qui a Düsseldorf il quinto modello solo due anni dopo il lancio del marchio; così anche la gamma Monte Carlo Yachts continuerà ad espandersi e presto presenterà l’MCY 105, la più grande barca mai prodotta dal Gruppo Beneteau ad oggi”.

Lo stretto legame tra Monte Carlo Yachts e Monte Carlo si identifica nel nuovo MC6 nei grandi spazi delle zone giorno con i loro ampi volumi e la cura nella scelta dei materiali e delle finiture. Da sottolineare in particolare le dimensioni del flybridge, con un accogliente solarium e spazi per ospitare fino a 10 persone in totale comfort, completamente protetti da un hardtop con tetto apribile. Degni di nota anche gli spazi sul ponte principale, dove troviamo la cucina aperta sul pozzetto grazie alla vetrata a scomparsa, un elegante salone e la consolle di guida in posizione centrale.
Il layout sottocoperta prevede tre cabine con bagno privato: la master suite si trova a centro barca, la cabina vip ha il letto matrimoniale trasformabile in due letti separati e la cabina ospiti dispone invece di due letti singoli.

Visita il sito Monte Carlo Yachts

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu