Esaom Cesa Cantieri Navali Portoferraio, una grande struttura all’isola d’Elba

Una breve scheda di presentazione dei Cantieri Navali Portoferraio, meglio conosciuti come Esaom Cesa, che si trovano all’interno della rada di Portoferraio (Isola d’Elba), al centro del Parco Naturale dell’Arcipelago toscano.

La struttura si articola in 200.000 mq, di cui 80.000 di piazzali attrezzati, 9.000 di capannoni per il rimessaggio, 2.500 di officina, il tutto assistito da 3 travel lift. A ciò si aggiunge un moderno marina turistico con 300 posti barca fino a 40 metri, che offre tutti i servizi di acqua, luce, wifi, assistenza ormeggio, parcheggio, bar, ristorante, biciclette in uso, elisuperficie, parco giochi, punto vendita accessori nautici e grande show room.

Esaom Cesa Portoferraio 4

È anche operativo un servizio concierge per assecondare tutte le necessità di armatori, comandanti ed equipaggi. Ma i Cantieri Navali Portoferraio offrono anche servizi di manutenzione e refitting su imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza che possono essere ospitate al coperto.

Esaom Cesa Portoferraio 2             Esaom Cesa Portoferraio 3

Tutta la struttura opera in regime di sostenibilità ambientale, nel rispetto delle leggi vigenti in materia. I Cantieri Navali Portoferraio si propongono pertanto come un sistema integrato che può offrire una risposta affidabile a ogni esigenza dello yachting, per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza, e non meno importante, si avvantaggiano anche della privacy e dello spettacolo naturale offerti dal luogo. L’isola d’Elba offre infatti un microcosmo tutto da scoprire ed apprezzare, ricco di vestigia storiche, culturali e con una eccellente tradizione enogastronomica. Il soggiorno sull’isola offre molte possibilità di svago e di usufruire delle tante convenzioni che i Cantieri Navali Portoferraio hanno messo a punto con ristoranti, bar, hotel, musei, servizi di trasporto, negozi.

I collegamenti con il continente sono garantiti tutto l’anno da numerose compagnie di navigazione (da giugno a settembre oltre 100 corse al giorno), via area attraverso l’aeroporto di Marina di Campo che dista solo 12 km, con voli di linea oppure usufruendo di compagnie private, direttamente in elicottero nell’area del Cantiere.

Visita il sito di Esaom Cesa

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.