Sfoglia online o scarica gratis BoatMag #12

Categorie: News Varie
19 Febbraio 2015
Sfoglia online o scarica gratis BoatMag #12

Un numero ricchissimo di barche

Clicca qui per sfogliare gratis BoatMag la rivista nautica delle barche a motore

Si comincia da pagina 18, dove in sei pagine di servizio viene presentato il nuovissimo Prestige 420, una barca compatta fuori ma con attitudini da grande motoryacht all’interno.
Come barca di prestigio si propone anche il nuovo Azimut Atlantis 43, un open sportivo che non manca di offrire ambienti “griffati”, grazie al progetto Grandi Firme messo in atto dal cantiere piemontese.

A pagina 28, invece, ci addentriamo nel mondo dei gommoni, dove scopriamo quanta tecnologia produttiva viene applicata ai battelli di MV Marine, un cantiere napoletano che usa materiali e processi produttivi davvero d’avanguardia, e i gommoni sono pure belli!

Duecento cavalli. Tanto racchiude nella sua calandra il nuovo Suzuki DF200A, che abbiamo provato sia su una barca (il Beneteau Flyer 6) sia su un gommone (il Nuova Jolly Prince 21). Volete sapere come è andato il nostro confronto? Andate a pag. 32 per scoprirlo.

Ma quanto consuma realmente un motore, sia esso fuoribordo, entrobordo o entrofuoribordo? Pensavamo che per calcolare i consumi, l’unico parametro di misura fossero i litri/ora, invece… a pagina 36, l’ingegnere Alessandro Conti, direttore generale di Brunswick Marine in Italia, ci spiega che non è così.

E se la vostra barca fosse ormeggiata accanto alla vostra villa… galleggiante? Non è ancora realtà, ma potrebbe diventarlo, grazie a un concept ideato dal designer Christian Grande. Scopritelo a pagina 44!

A proposito di scoperte, a pagina 46 potrete scoprire le nuove regine d’Europa, ovvero quelle barche che hanno vinto l’European Powerboat of the Year, il premio che una giuria internazionale di cui facciamo parte anche noi di BoatMag, assegna ogni anno a quelle che ritiene le migliori barche d’Europa in ognuna delle quattro categorie di lunghezza.

Ma a pagina 56 c’è un’altra barca da scoprire. È un battello inglese dell’Ottocento ormeggiato in Perù sulle rive del Lago Titicaca, il più alto del mondo a 4000 metri di altitudine.

Revolver 44 GT. Secondo voi che tipo di barca è una che ha un nome così? È una barca ultratecnologica e molto performante. È a pag. 62 in attesa di accogliervi a bordo. Meno performante, ma altrettanto originale e pure di classe è il nuovo Invictus 280 GT, un motoscafo di gran design, che potete scoprire nel nostro test a pagina 74. Più tradizionale è invece il nuovo Monte Carlo MC4, di cui vi proponiamo il test di chiusura del giornale a pagina 82.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu