Lechler è Top Employers 2015

Dopo il premio “Responsabilità Sociale”, Lechler è nuovamente insignita di un premio legato alla qualità dell’ambiente di lavoro: la certificazione “Top Employers Italia 2015”.

Il Top Employer Institute ha premiato le migliori aziende italiane in ambito HR, ovvero quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e valorizzano i dipendenti ad ogni livello aziendale e che si impegnano costantemente a migliorare ed ottimizzare i processi di lavoro nelle Risorse Umane. La certificazione Top Employers viene assegnata esclusivamente a quelle aziende, solo 63 in Italia per il 2015, che raggiungono i più alti standard nell’ambito delle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti.

Ancora una volta, tra grandi aziende multinazionali, c’è anche il nome Lechler. La particolare attenzione verso il dipendente, con l’obiettivo di favorire lo spirito di appartenenza, è da oltre un secolo una delle pietre miliari su cui l’azienda basa la sua relazione con le maestranze; in Lechler è normale, e lo è da sempre, valorizzare il capitale umano: fa parte del DNA culturale della società.
E così, dopo il Premio Responsabilità Sociale ricevuto nel 2014 da Confindustria e i Sindacati, Lechler può fregiarsi di questo importante riconoscimento, che mette ancora una volta in luce il suo impegno su valori universali che spesso sono riconosciuti solo all’interno dell’organizzazione. Nell’elenco Lechler è l’unica azienda del settore chimico presente.

Lechler_TopEmployers2015Targa

Il Top Employers Institute

Top Employers Institute certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. Una condizione di lavoro ottimale garantisce lo sviluppo personale e professionale delle persone, e tutto ciò si traduce in opportunità di crescita e sviluppo anche per le aziende.
“La certificazione analizza, valuta e attesta le eccellenze nella gestione strategica delle persone, a qualsiasi livello aziendale esse appartengano, nelle aziende leader a livello mondiale. Le aziende che partecipano al processo di certificazione hanno scelto di investire e puntare in ambito HR, dimostrando, così, quanto questo settore sia strategicamente sempre più importante per raggiungere gli obiettivi di business. La certificazione, inoltre, ha un forte valore anche verso il mercato e tutti gli stakeholder aziendali: è un segnale forte che evidenzia quanto l’azienda sia competitiva e in grado di attrarre i talenti migliori. Inoltre, per Top Employers Institute è significativo osservare quanto, anche nell’attuale non facile momento economico, le aziende non abbiano diminuito a livello HR, un ulteriore segnale dell’importanza di questo asset anche a livello di business”.

Visita il sito di Lechler

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.