Da Zurn Yacht Design un trawler “made in USA”

Lo studio di progettazione statunitense Zurn Yacht Design ha all’attivo oltre 350 barche costruite negli ultimi vent’anni per i più importanti cantieri a vela e motore. In anteprima il suo progetto del Duffield 58, un trawler di 58 piedi che unisce innovazione e tradizione.

Zurn-Yacht-Design-Duffield-58-Trawler_1

Il quartier generale di Zurn Yacht Design si trova a Marblehead, nel Massachusetts a un’ora di auto dall’aeroporto di Boston, la grande città della pesca nel New England, dove è nata la Marina americana e c’è un importante tradizione velica. La mission dello studio di progettazione è costituire il collegamento tra cliente e costruttore, in pratica tradurre i desideri dell’armatore con disegni a due e tre dimensioni, permettendo così al cantiere di eseguire la costruzione nel migliore dei modi. A sottolineare la qualità dei progetti di Zurn Yacht Design la lunga lista di importanti cantieri con cui collabora: Marlow Yachts, MJM Yachts, Bruckmann Yachts, CH Marine, Vanquish Boats, Lyman-Morse Boatbuilding, Derecktor, Salish Sea Yachts, solo per citarne alcuni.

Zurn-Yacht-Design-Duffield-58-Trawler_3

Zurn Yacht Design presenta in anteprima i rendering del Duffield 58, uno yacht progettato per Coast Yacht Marshall “Duffy” Duffield che aveva commissionato una barca che si ispirasse alla tradizione dei trawler della West Coast rivisitata però con soluzioni moderne e all’avanguardia. Così è stata disegnata questa barca che unisce a linee d’acqua tradizionali una coperta che offre una visibilità a 360° ovunque ci si trovi sul ponte principlae grazie alle ampie finestrature. Sul fly è stata prevista la sede del pram che ruba un po’ di spazio, mentre la dinette e la controplancia sono protetti da un top rigido. La motorizzazione è affidata a un solo motore Caterpillar C-18 1001 BHP che garantisce una velocità di crociera di 17 nodi (con consumo di 0,75 miglia marine/gallone, 0,37 km/l, per un’autonomia di 505 miglia marine) e una velocità massima di 28 nodi.

Queste le altre caratteristiche tecniche della barca: lunghezza ft 17,97 m, larghezza 5,03 m, immersione 1,07 m, dislocamento 21,8 t, serbatoi carburante di 2.543 l e acqua di 568 l.

Visita il sito di Zurn Yacht Design

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.