Mondiale XCAT, a Fujairah vince il vento

Categorie: Sport
27 Febbraio 2015
Mondiale XCAT, a Fujairah vince il vento

Rinviata a domani la prima prova del Mondiale XCAT per le avverse condizioni meteo con forti raffiche di vento che hanno impedito lo svolgimento del programma odierno.

A causa del forte vento, 40 nodi con raffiche di 60 nodi, la gara di Fujairah valevole come prima tappa del campionato 2015 UIM XCAT World Series è stata rimandata. Piloti, team, ufficiali di gara, responsabili della sicurezza e gli organizzatori hanno deciso all'unanimità di spostare la gara a domani sabato 28 febbraio alle 11.00 ora locale (8.00 ora italiana). Non ci sarà un’ulteriore sessione di prove ufficiali, ma un giro di warm-up prima della bandiera verde.

“Il meteo era monitorato da cinque giorni e non dava segnali di simili raffiche che sono arrivate all'improvviso e hanno messo a rischio la sicurezza della gara - ha spiegato Sid Bensalah, Segretario generale della WPPA che organizza il campionato -. Abbiamo seguito le procedure che riguardano tutte le persone e le organizzazioni coinvolte: ci sono moltissimi aspetti da coordinare e questo ha richiesto due ore e mezza di consultazioni e verifiche. Alla fine, la decisione più giusta da tutti i punti di vista è stata quella di rimandare la gara a domani, quando le previsioni ci assicurano la possibilità di correre. La scelta è stata condivisa da tutti, all'unanimità, come richiesto dal regolamento. Ora siamo ansiosi di vedere finalmente il debutto della stagione 2015 del mondiale XCAT”.

Visita il sito XCAT Racing

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu