Mondiale XCAT, a Fujairah vince il vento

Rinviata a domani la prima prova del Mondiale XCAT per le avverse condizioni meteo con forti raffiche di vento che hanno impedito lo svolgimento del programma odierno.

A causa del forte vento, 40 nodi con raffiche di 60 nodi, la gara di Fujairah valevole come prima tappa del campionato 2015 UIM XCAT World Series è stata rimandata. Piloti, team, ufficiali di gara, responsabili della sicurezza e gli organizzatori hanno deciso all’unanimità di spostare la gara a domani sabato 28 febbraio alle 11.00 ora locale (8.00 ora italiana). Non ci sarà un’ulteriore sessione di prove ufficiali, ma un giro di warm-up prima della bandiera verde.

“Il meteo era monitorato da cinque giorni e non dava segnali di simili raffiche che sono arrivate all’improvviso e hanno messo a rischio la sicurezza della gara – ha spiegato Sid Bensalah, Segretario generale della WPPA che organizza il campionato -. Abbiamo seguito le procedure che riguardano tutte le persone e le organizzazioni coinvolte: ci sono moltissimi aspetti da coordinare e questo ha richiesto due ore e mezza di consultazioni e verifiche. Alla fine, la decisione più giusta da tutti i punti di vista è stata quella di rimandare la gara a domani, quando le previsioni ci assicurano la possibilità di correre. La scelta è stata condivisa da tutti, all’unanimità, come richiesto dal regolamento. Ora siamo ansiosi di vedere finalmente il debutto della stagione 2015 del mondiale XCAT”.

Visita il sito XCAT Racing

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.