Mastervolt EasyCharge: nuovi caricabatterie plug&play fissi e portatili

Categorie: Accessori
11 Marzo 2015
Mastervolt EasyCharge: nuovi caricabatterie plug&play fissi e portatili

Mastervolt Easy Charge, caricabatterie nelle versioni a installazione fissa e portatile, specificamente progettati per imbarcazioni di taglia medio-piccola, coniugano qualità e innovazione al supporto globale del brand Mastervolt.

La serie Mastervolt EasyCharge è dotata della comprovata curva di carica a 3-stadi plus: le unità fisse sono waterproof e completamente sigillate, quelle portatili sono di semplice e intuitivo utilizzo, la soluzione perfetta in tutte quelle installazioni dove si richiede velocità di intervento.

Mastervolt EasyCharge a installazione fissa sono caricabatteria waterproof completamente sigillati con cassa anticorrosione, scheda isolata in una apposita resina epossidica, IP68 costruito in ottemperanza alle normative CE, CSA, CEC e ABYC. EasyCharge  sono dotati di uscite completamente isolate che si possono collegare in serie e in parallelo, un unico prodotto per batterie a 12 o 24 V. Molto efficienti e semplici da usare, questi caricabatterie sono progettati per funzionare in condizioni ambientali difficili e sono testati a prova di salinità, urti e vibrazioni. Attualmente sono disponibili i modelli 6 A monouscita e 10 A doppia uscita.
Una caratteristica chiave è la tecnologia Sense-Send, che permette ai caricabatterie di “sentire” quale batteria ha bisogno di maggiore carica e “inviare” di conseguenza più energia a quella batteria. I caricabatterie possono caricare batterie al piombo, AGM e gel, con un ingresso universale (120-230 V) per una indipendenza totale in tutto il mondo.

I caricabatterie portatili Mastervolt EasyCharge IP65 (nella foto) sono la soluzione perfetta a bordo di piccole imbarcazioni, come di auto, moto e camper. Robusti, ergonomici e waterproof, gli IP65 sono dotati di un intuitivo pannello di controllo e sono disponibili nelle versioni 120V/60Hz e 230V/50Hz, modelli 1.1A o 4.3 A. Gli utilizzatori possono facilmente selezionare il funzionamento 6 V (ideale per modellismo, auto classiche o moto) o 12 V. Le unità includono 1,8 m di cavo DC e un cavo AC di 61 cm con due tipi di terminali (ad anello e con morsetti a coccodrillo), per un’installazione semplice in una grande varietà di applicazioni; entrambi i cavi sono di serie nel pacchetto. I caricabatterie possono caricare batterie al piombo, AGM e gel, con un ingresso universale (120-230 V), per un’indipendenza totale in il tutto il mondo.

Visita il sito Mastervolt

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu