M3 Servizi Nautici lancia M3nautica Charter e sbarca a Lavagna

Categorie: Porti, Service
14 Marzo 2015
M3 Servizi Nautici lancia M3nautica Charter e sbarca a Lavagna

Nel Porto Turistico di Lavagna è stata inaugurata la nuova base operativa per la divisione M3nautica Charter di M3 Servizi Nautici.

Nella sede di M3 Servizi Nautici si respira sempre aria di innovazione: il processo di diversificazione dell’azienda di Andora, in provincia di Savona, è infatti iniziato nel 2012 con l’ingresso nel settore vela con Bavaria Yachts e Bavaria B/one e dei motori fuoribordo con il brand Tohatsu. Una differenziazione coraggiosa, che ha rafforzato la posizione dello storico importatore Bavaria Motorboats all’interno del panorama nautico nazionale ed è stata completata nel 2014 con l’istituzione della sezione turismo nautico M3nautica Charter.

Il turismo nautico rappresenta una nuova sfida, il risultato dell’unione di due settori fondamentali per l’Italia: il diporto e il turismo. Così M3 Servizi Nautici si è “allungata” verso levante, scegliendo il Porto Turistico di Lavagna come sua prima base da dove sviluppare e promuovere i prodotti turistici che compongono l’offerta 2015. Il porto di Lavagna è una struttura completa ed efficiente con un’eccellente posizione geografica al centro del golfo del Tigullio, la nuova base di M3nautica Charter si trova poco distante da bellezze famose in tutto il mondo come Portofino e le Cinque Terre.

L’offerta di M3nautica Charter parte dalla locazione di imbarcazioni cabinate a vela e a motore tra 9 e 14 metri. Quelle a motore, rare nei listini delle offerte di charter italiane, sono tutte motorizzate Diesel e dotate di ogni comfort per crociere di medio e lungo raggio. Sempre per le barche a motore sono proposti anche quest’anno i corsi di Guida e Navigazione d’altura, tenuti da tecnici Volvo Penta e Mercruiser e indirizzati sia ai neofiti sia agli esperti armatori.

Per chi desidera provare l’esperienza della barca senza troppi stress, tanti i pacchetti turistici differenziati e personalizzabili: dalla gita lungo costa con skipper da Rapallo a Genova con visita all’acquario, alla giornata di mare con degustazione di prodotti enogastronomici locali, fino al divertente Boat&Breakfast, una simpatica alternativa alla camera d’albergo.

Per visionare l’offerta completa visitate il sito di M3nautica Charter

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu