Numarine 40XP, presentato il nuovo concept

Primo modello di una serie di Explorer, Numarine 40XP concept si caratterizza per un look personale, prestazioni eccellenti, oltre alla cura senza compromessi del dettaglio prerogativa del cantiere di Istambul.

Nato dalla creatività di Can Yalman, il nuovo Numarine 40XP mantiene i tratti tipici del cantiere turco e non poteva essere altrimenti considerando la lunga collaborazione tra designer e cantiere.

Il Numarine 40XP ha lo scafo d’acciaio e la sovrastruttura di lega leggera. Alle linee massicce dell’opera morta corrispondono  alcuni elementi del layout interno che lo caratterizzano particolarmente, tra questi la cabina armatoriale a tutta larghezza con balconi che si estendono a pruavia sulla fiancata sinistra, cabina armadio e bagno doppio. La zona notte prevede anche due cabine vip e due ospiti; l’alloggio del comandante è adiacente al ponte, mentre per l’equipaggio sono previste tre cabine e dinette. Gli spazi conviviali allineano quattro angoli bar, palestra, sauna e bagno turco, biblioteca, sala da pranzo, ampio garage, lavanderia e una cucina professionale completa.

“C’è stata una grande crescita nel settore degli Explorer – ha commentato Omer Malaz, Presidente di Numarine -, con armatori esperti che desiderano sempre di più affrontare lunghe crociere mantenendo alti livelli di lusso e di autonomia. La nostra linea di imbarcazioni ad alte prestazioni ha già proposto modelli di grande fascino, ma il Numarine 40XP porterà il nostro brand in un nuovo mercato, sempre con uno stretto legame con il nostro stile, la capacità di personalizzazione e tutti i comfort necessari per una crociera a lungo raggio”.

Il Numarine 40XP è lungo 39,80 m, largo 8,50 m con un’immersione di circa 2 m e un dislocamento di circa 300 t; i serbatoi carburante sono di 45 mila litri totali e quelli dell’acqua di 7.500 litri. La motorizzazione è affidata a una coppia di Caterpillar da 736 kW l’uno per una velocità di crociera di 12 nodi e una massima di 14 nodi.

Visita il sito Numarine

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.