Mondiale XCAT: In Dubai tutto pronto per la seconda prova

Questo weekend torna il Mondiale XCAT: 28 piloti e 14 barche sono pronti alla sfida nelle acque di Dubai per la seconda prova del campionato.

Continua l’ascesa del Campionato 2015 UIM XCAT World Series, con il weekend di gare che si svolgerà fra oggi e sabato nelle acque di Dubai Marina, negli Emirati Arabi Uniti. Il Mondiale XCAT è alla seconda tappa, dopo lo spettacolare appuntamento di Fujairah (sempre negli Emirati) di febbraio. Una prima gara caratterizzata dal mare mosso, che si è rivelata ricca di colpi di scena, con diverse rotture e un incendio di un motore (senza conseguenze) per i campioni in carica del Team Fazza 3. Così a condurre la classifica iridata provvisoria è il Team Abu Dhabi, al suo debutto nella serie, che con 36 punti precede gli italiani di Hoorsenbuhs a quota 30 punti e gli svedesi di Swecat Racing con 28 punti. Quarto posto per un altro team italiano, Marine Investimenti Sud con 27 punti.

XCAT_Gara_Fujairah_1

Per la prima volta nella storia Mondiale XCAT, due piloti donna scenderanno in acqua: infatti alla svedese Veronica Olderlin che ha debuttato a febbraio si aggiunge l’emiratina Fatima Al Zaabi, in assoluto la prima donna degli Emirati Arabi Uniti a correre in motonautica.

Oggi i team scendono in acqua per una sessione di 90 minuti di prove libere utili a definire la messa a punto delle imbarcazioni. Venerdì si disputerà la Pole Position dalle 10:30 (07:30 in Italia) e la sfida “drag race” a eliminazione diretta Speed Cat Run alle 15:00 ora locale (12:00 in Italia).
Sabato, dopo un’altra sessione di prove libere, sarà il momento di lottare per i punti più importanti, quelli messi in palio dalla gara vera e propria: bandiera verde alle 15:00 (12:00 in Italia), per quindici giri di battaglia fra le acque di Dubai Marina e Palm Jumeirah.
I momenti salienti saranno visibili anche in live streaming dal sito XCAT Racing e sul suo canale Youtube.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.