A Milano il NavigaMi dall’8 al 10 maggio

NavigaMI, il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri, giunge alla sua sesta edizione e porta sul Naviglio Grande e in Darsena il mondo della “piccola” nautica.

Sotto l’egida dell’Expo, NavigaMI cerca quel salto qualitativo che finora è sempre rimasto più nelle intenzioni degli organizzatori che non nella risposta della “piazza milanese”, da sempre mitizzata dagli operatori del settore per la sua indubbia propensione al mare e agli sport acquatici.

Navigami-2015

Infatti NavigaMI  è una manifestazione a ingresso gratuito, aperta a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione che, dall’8 al 10 maggio, porterà sul Naviglio Grande e nella Darsena di recente riqualificata, i protagonisti dell’universo nautico: costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter, in pratica tutti coloro che operano con quella parte di nautica ingistamente definita minore solo perché le sue misure sono sotto i 12 metri.

NavigaMI è un evento strettamente legato a Milano, la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche. Inoltre, in Lombardia si concentrano moltissimi cantieri di natanti a vela e a motore, oltre alle sedi dei brand più prestigiosi di accessori nautici. Il Salone è dunque una vetrina importante per gli addetti ai lavori e risponde alle esigenze del popolo della nautica, con l’esposizione delle novità più interessanti e con iniziative coinvolgenti, come la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti.

Ma NavigaMI si pone anche l’obiettivo di far avvicinare i visitatori alla nautica e regalare agli appassionati un fine settimana tra barche, accessori e charter nell’inedita cornice dei Navigli, trasformati per l’occasione in uno spettacolare porto in città. È per questo che NavigaMI si è posta l’obiettivo di rappresentare un momento importante per Milano e per i Navigli Lombardi, restituendo alla città e ai milanesi la sua connotazione di città d’acqua.

A questo proposito, per i più giovani è stato pensato NavigaMI Kids, un’area è dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare. NavigaMI Kids viene animato in collaborazione con le principali Federazioni Italiane (Motonautica, Vela, Rafting, Canottaggio, Canoa, Subacquea) al fine di promuovere tutte le discipline sportive legate all’acqua attraverso l’organizzazione di attività e test da proporre a tutti coloro che vorranno cimentarsi.

Visita il sito di NavigaMI

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.