Custom Line Navetta 37, la nuova ammiraglia della linea semidislocante

Custom Line, marchio di Ferretti Group, ha presentato allo “Yacht&Brokerage Show” di Miami Beach la nuova Custom Line Navetta 37, al debutto nell’estate 2016.

Custom Line Navetta 37 si appresta a diventare la nuova ammiraglia della serie semidislocante, la più grande mai costruita dal cantiere di Ferretti Group. Il nuovo superyacht, presentato in anteprima mondiale in occasione dello “Yacht&Brokerage
Show” di Miami Beach e al debutto nell’estate 2016, è il risultato di un approfondito percorso progettuale che ha coinvolto ingegneri, architetti e designer del Gruppo. L’obiettivo era trasferire i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, da sempre nel DNA Custom Line, in un prodotto rivoluzionario per stile, design e volumi, capace di offrire un’autonomia ai vertici della categoria.

Custom-Line-Navetta-37_prua

Custom Line Navetta 37 è lunga 37,04 m per 8 m di larghezza, con una carena interamente nuova e dotata di bulbo prodiero. Il progetto dello scafo, con immersione massima entro i 2,10 m, punta a raggiungere la massima efficienza in ogni condizione marina e offre la possibilità di scegliere fra ben quattro opzioni di motorizzazione da 8 a 12 cilindri, quella standard prevede una coppia di propulsori MTU 8V 2000 M94, dalla potenza di 1268 cv. Le alternative sono: Baudouin M26.3 da 2×1.650 cv, MTU 10V 2000 M94 da 2×1.623 cv o MTU 12V 2000 M94 da 2×1.948 cv.

Il design esterno della Custom Line Navetta 37 piace per le linee pulite, l’equilibrio dei volumi e l’attenzione riservata a ogni dettaglio. In particolare, il nuovo disegno della parte anteriore dello scafo si eleva fino al primo ordine di sovrastruttura, la prua mostra potenza e carattere, conferendo allo yacht una presenza in acqua importante. Tutto questo a favore di volumi interni ancora più spaziosi.

Nella zona di poppa, Custom Line Navetta 37 si fa apprezzare per il sistema brevettato Dual Mode Transom (DMT) che permette di movimentare il portellone del garage verso l’alto e verso il basso, agevolando le operazioni tecniche e creando una beach area esterna arricchita dalla creazione di un’ulteriore lounge interna illuminata da una grande finestratura.

Custom-Line-Navetta-37_main-deck-salon

Il ponte principale si apre con un ampio pozzetto interamente dedicato al relax. Il salone interno è organizzato in living e zona pranzo, a destra della quale una vetrata a tutta altezza si apre sul camminamento a dritta. La parte centrale del ponte vede a dritta la lobby con bagno giorno e le scale per salire al ponte superiore o scendere alle cabine ospiti. Sulla murata sinistra si trova invece un disimpegno dotato di food lift per il servizio sull’upper deck. Procedendo verso prua si accede alla cucina, dalla quale si sale in plancia e si scende anche in zona equipaggio. La zona a prua del ponte è invece interamente dedicata all’armatore, che beneficia di una suite “wide body” dai volumi degni di un mega yacht con la zona studio che introduce alla cabina matrimoniale.

Il ponte inferiore è illuminato dalle nuove e sempre più grandi vetrate a scafo con quattro cabine ospiti che sono vere e proprie suite a pelo d’acqua. Le due a poppa e quella a prua di sinistra sono identiche negli allestimenti, con cabina matrimoniale e zona studio/vanity, bagno privato e guardaroba calpestabile. La cabina a dritta di prua prevede invece due letti separati, sempre con bagno privato. La zona equipaggio, a prua, è dotata di ampia dinette, laundry e diversi vani stivaggio. Sei i posti letto per marinai e hostess, suddivisi in tre cabine con letti a castello, ognuna con bagno privato.

Custom-Line-Navetta-37_poppa

Il ponte superiore è paragonabile per dimensioni al ponte principale: gli ospiti possono salire sia dal pozzetto sia dalla lobby interna a centro barca. Il pozzetto panoramico è organizzato in un’ampia zona lounge di poppa interamente personalizzabile, oltre la quale verso prua si trova il tavolo per pranzare all’aperto. Il salone interno è panoramico a picco sul mare, grazie anche ad alcune finestrature apribili su entrambe le murate.
Nella zona a prua, oltre la cabina del comandante, si trova la grande sala di comando, dall’ampia visuale e dotata di un duplice accesso ai camminamenti esterni, dove si trovano anche le due stazioni di manovra. L’innovativa plancia integrata che la domina è dotata di sei monitor multitouch, tramite i quali il comandante può agevolmente controllare i principali sistemi installati a bordo, fra cui la navigazione, il monitoraggio, i motori e la timoneria.
Agli ospiti è riservato un ulteriore passaggio dalla lobby verso la zona esterna a prua, dove si trova un privée che può essere arricchito da tendaggi e paraventi, a protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti.

Il sundeck di Custom Line Navetta 37 è un ponte privato interamente dedicato al relax, grazie a un aerodinamico hard top sostenuto da un montante centrale che garantisce massima copertura all’intera zona lounge e mantiene, al tempo stesso, il profilo generale filante e pulito. Nella parte centrale si trova un mobile con grill, frigorifero e icemaker.

Visita il sito Custom Line

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.