Volvo Penta Forward Drive, rivoluzione nella propulsione marina

Il nuovo sistema di  propulsione marina Volvo Penta Forward Drive (FWD), potrebbe rivoluzionare il mondo degli entrofuoribordo.

Forse si sta inaugurando una nuova era per la nautica più sportiva e gli sport acquatici grazie al Volvo Penta Forward Drive, che unisce eliche controrotanti traenti e un trim a un tradizionale piede poppiero. Il design brevettato e innovativo “tira” l’imbarcazione invece di spingerla, ottimizzando il flusso dell’acqua alle eliche. Pulito ed efficiente, il sistema di propulsione offre livelli di reattività, accelerazione, risparmio di carburante e versatilità superiori, consentendo la pratica di una vasta gamma di attività nella scia della barca: sci nautico, wakesurf e wakeboard.

volvo-penta-forward-drive_1

I driver saranno infatti in grado di personalizzare la scia per diversi livelli di abilità e potranno approfittare di una maggiore reattività nelle manovre a bassa velocità e nell’ormeggio. Questo DuoProp con eliche controrotanti rivolte verso prua offre la prima e unica scia simmetrica per wakeboard del settore, nonché un’onda uniforme per wakesurf sul lato desiderato.

Inoltre, Volvo Penta Forward Drive riduce il rumore e le vibrazioni ed elimina praticamente del tutto i fastidiosi fumi nel pozzetto, grazie allo scarico del motore situato sotto l’imbarcazione. Il trim regolabile consente di ottimizzare l’assetto garantendo efficienza dei consumi e comfort. È anche più sicuro: infatti, durante le soste con trasmissione abbassata, le eliche rivolte verso prua si trovano entrobordo, rendendo più sicure le attività a poppa della barca, tra cui pesca e nuoto.

volvo-penta-forward-drive_3

“Volvo Penta vanta una lunga tradizione di innovazione nella nautica – spiega Ron Huibers, Presidente di Volvo Penta of the Americas -. Grazie al talento dei nostri ingegneri, abbiamo lanciato il primo gruppo poppiero, il primo DuoProp e le IPS, il primo sistema di propulsione con eliche traenti. Adesso il nostro team ha unito queste tre tecnologie in un altro prodotto rivoluzionario, le Volvo Penta Forward Drive”.

Visita il sito Volvo Penta Forward Drive

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.