Sea Ray 19 SPX, lo yankee vuole il Mediterraneo

Un sei metri che più americano non si può, ma che punta ugualmente (a ragione) ai nostri mari. Per il Sea Ray 19 SPX motorizzazioni entrobordo o fuoribordo.

Sea-Ray-19-SPX_1

Bella l’idea delle barche in circolo, perché è proprio sulle diverse possibilità di allestimento che il Sea Ray 19 SPX si gioca una delle sue carte migliori, grazie a numerosi pack di personalizzazione è infatti possibile adattarlo perfettamente alle esigenze del futuro proprietario.
Immaginiamo già la prima osservazione: i bowrider da noi non hanno mai convinto. È vero, ma è altrettanto vero che il motivo per cui non hanno mai conosciuto un successo commerciale è del tutto inspiegabile. Barche aperte per eccellenza, troverebbero infatti nei climi mediterranei (ma anche sui nostri laghi) il loro habitat naturale.

Sea-Ray-19-SPX_5

Bene fa quindi il costruttore del gruppo Brunswich a insistere su questa formula con il Sea Ray 19 SPX che ha tutte le carte in regola per piacere. Sia nella versione fuoribordo sia in quella entrobordo il layout della coperta non cambia, l’unica differenza è la spaziosa plancetta poppiera che con il motore esterno si divide in due elementi laterali comunque ben dimensionati. In compenso il prendisole poppiero offre un gavone molto spazioso nel volume altrimenti occupato dall’entrobordo.
Comodo l’accesso al pozzetto con un ampio passaggio a sinistra, per trovare un divanetto frontale raddoppiato da un secondo elemento addossato alla murata sinistra; sedile e plancia del driver sono invece a dritta. Classico il parabrezza in tre elementi con quello centrale apribile per accedere alla dinette prodiera, comoda nei momenti di relax, ma utilizzabile anche in navigazione.
Un’ultima annotazione sulla carena, pensata per privilegiare le veloci cavalcate, ma all’occorrenza pronta ad affrontare anche un mare un po’ impegnativo grazie a un deadrise di 19°, la tradizione del cantiere statunitense in questo senso è una garanzia.

Sea-Ray-19-SPX_3

Queste le caratteristiche del Sea Ray 19 SPX: lunghezza ft 5,94 m, larghezza 2,54 m (quindi è carrellabile), immersione 86 cm, peso a secco 1.237 kg, serbatoio carburante 113 l, portata 11 persone.

Visita il sito Sea Ray

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.