Bavaria Sport 300, il day cruiser all’ennesima potenza

Il nuovo Bavaria Sport 300 debutterà antro l’estate andando a completare il rinnovamento dell’intera gamma Sport, che Bavaria ha attuato dall’autunno scorso con il lancio dello Sport 400, del 360 e del 450.

Non pensiate che il Bavaria Sport 300 sia il restyling del “vecchio” 29, probabilmente la carena e le proporzioni della struttura sono le stesse (il cantiere non ha ancora rilasciato dati ufficiali) ma pozzetto e cabine sono totalmente riprogettati in una nuova evoluzione che dà più privacy agli ospiti sottocoperta e una maggiore versatilità del pozzetto per poter offrire tutte le possibilità di sfruttamento senza ingombrarlo troppo di complementi d’arredo.

Il nuovo Bavaria Sport 300, quindi, va oltre il concetto del day cruiser, categoria nella quale rientra, perché con questa evoluzione ha tutte le carte in regola per porsi come una barca, sì compatta, ma ottima per le crociere prolungate nel tempo.

Ecco allora che proprio in pozzetto sparisce il prendisole poppiero che aveva il 29 Sport a favore di una ben più ampia dinette a C per sei persone che, semplicemente abbassando il tavolo, si trasforma in un solarium molto più grande rispetto a quello fisso del 29.

150319_Bavaria_Sport_300_295

Un altro divano a due posti fronte marcia è posizionato a prua accanto alla postazione di comando, per godersi la navigazione in prima linea insieme al timoniere, che ha a disposizione una plancia molto bella, che nella parte alta raggruppa tutti gli indicatori analogici, mentre in quella centrale lascia spazio alla strumentazione elettronica.

Sottocoperta, l’ambiente è più raffinato ma dai toni più informali con legni chiari e tessuti dai colori più freschi. Dal punto di vista del layout non manca niente: dinette prodiera convertibile in letto matrimoniale, cucina, bagno separato e seconda cabina a poppa con letto a due piazze, un divano e il cielino ad altezza uomo nel vestibolo.

150319_Bavaria_Sport_300_018-2

150319_Bavaria_Sport_300_168       150319_Bavaria_Sport_300_200       150319_Bavaria_Sport_300_087

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.