Arrivano in Italia i nuovissimi VHF Raymarine

Chi aspettava le nuove radio VHF Raymarine, ovvero il Ray50, Ray60 e Ray70 presentate in anteprima al salone nautico internazionale di Fort Lauderdale lo scorso ottobre, ora le può acquistare. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti dato il via libera alla loro introduzione sul mercato italiano.

Si tratta di dispositivi di grande affidabilità per la navigazione in sicurezza. Per esempio, il modello di punta, la radio VHF Ray70, integra persino un ricevitore AIS per la visualizzazione su display compatibili di informazioni relative al traffico navale.

Più in generale, tutte le radio VHF Raymarine dispongono di altoparlanti di alta qualità e microfoni con cancellazione del rumore, funzionamento semplice con icone e menu intuitivi e display ad alto contrasto, compatibilità con NMEA2000 e SeaTalk per una facile interazione con i display MFD e chart plotter, ricetrasmettitori per uso commerciale con uscita stabile e potente, e ricevitore ad alta sensibilità.

Ray50 Angled

Raymarine ha rilasciato anche il listino prezzi dei vari modelli aggiornato ad aprile 2015.

Il costo del VHF Ray50 è di 250 euro, mentre per il Ray60 ce ne vogliono 365. La radio VHF Ray70 con ricevitore AIS e GPS costa invece 650 euro.

Tutti i prezzi sono Iva esclusa.

La nuova linea di radio VHF Raymarine vede nel Ray70 il modello di punta con la tecnologia più evoluta che integra molteplici strumenti di comunicazione in un unico dispositivo. Il ricevitore integrale AIS di Ray70 semplifica l’installazione e fornisce informazioni importanti sul traffico navale ai display di navigazione compatibili. Combinando il Ray70 con un telecomando opzionale RayMic (che costa 180 euro + Iva), si potrà avere la flessibilità della doppia stazione di controllo e della funzione intercom.

Il VHF Ray60 è invece una radio VHF ultracompatta, così come la Ray50. Entrambe dispongono di altoparlanti di alta qualità, tecnologia di cancellazione del rumore e un nuovo design in grado di abbinarsi perfettamente con i display multifunzione e Glass Bridge di Raymarine.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.