M/Y CRN 134, tra un mese il varo

Categorie: Barche e Yacht
20 Aprile 2015
M/Y CRN 134, tra un mese il varo

Meno di un mese al varo del nuovo megayacht CRN 134, la barca è già stata posizionata sullo scalo di varo del cantiere di Ancona.

CRN è pronto al varo del suo nuovo superyacht CRN 134: un 55 m dall’identità stilistica molto forte, che riprende alcuni stilemi propri delle imbarcazioni militari. Lo yacht è stato posizionato tramite carrelli idraulici a motore sullo scalo di varo, il piano inclinato dove nel corso delle prossime settimane verranno completate le operazioni pre-varo. La movimentazione di un’imbarcazione di queste dimensioni è sempre un’operazione complessa, che richiede il coinvolgimento e le competenze di tutte le maestranze del Cantiere.

Il CRN 134 mostra già dallo scalo di varo tutta la sua personalità. Forme squadrate molto riconoscibili, linee spigolose, rigorose e particolarmente ricercate: sono questi i tratti distintivi del nuovo megayacht del Cantiere di Ancona, i cui esterni portano la firma dello studio di design Nuvolari Lenard, mentre gli interni sono curati dall’ufficio Interior & Design CRN in collaborazione con lo studio di architettura Gilles et Boissier. La cerimonia di varo è prevista tra poco meno di un mese, in forma privata, presso il Cantiere di Ancona.

Il CRN 134 è l’ulktimo nato del cantiere navale CRN che nasce nel 1963 ad Ancona, dove da sempre hanno sede la direzione e gli uffici, oltre alla progettazione e costruzione degli yacht CRN: barche da 55 m a 90 m, completamente custom e tutti di acciaio e alluminio. Guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Lamberto Tacoli, il cantiere CRN si estende su un’area di quasi 80 mila mq e dispone di una grande e storica marina privata. Nel cantiere vengono prodotti, oltre ad alcuni modelli in alluminio di altri brand del Gruppo Ferretti, del quale CRN fa parte, tutti i megayacht della flotta a marchio CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association).

Visita il sito del Cantiere Navale CRN

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu