Il 26 aprile a Marina di Varazze le barche incontrano le auto d’epoca

In acqua gli yacht ormeggiati, sulla banchina una sfilata di auto d’epoca. Un matrimonio perfetto che si celebra a Marina di Varazze nell’ambito del Trofeo Classic Motors Elegance 2015, una grande manifestazione organizzata con il Vintage Motors Club di Savona che rientra nel calendario di eventi in programma del marina (photo: Tiziano Casareto).

Anche quest’anno, per la quarta volta, il grande porto affacciato sulla riviera del ponente ligure il 26 aprile si veste d’antan proiettando i visitatori in atmosfere d’altri tempi non in modo virtuale, ma mettendo davanti ai loro occhi le auto che dal lontano passato sono arrivate più affascinanti che mai fino ai giorni nostri.

Ma questa rassegna di auto storiche non rappresenta solo una mostra, bensì è una vera e propria gara di bellezza, perché le migliori auto si aggiudicheranno il trofeo in base ai criteri definiti dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano), che terranno conto perfino dell’abbigliamento del driver e dell’accompagnatore che dovranno essere coerenti con l’epoca e lo stile della propria auto.

Appuntamento dunque il 26 aprile alle 10.00 per il primo show delle auto sulla banchina principale del Marina di Varazze. Dalle 11.00 alle 12.30 le vetture partiranno dal porto per sfilare a passo d’uomo lungo le strade di Varazze, dopodiché la giornata proseguirà in porto e sarà scandita da varie iniziative per promuovere anche la convivialità fra i visitatori.

La premiazione delle migliori auto è prevista per le 17.00 e il vincitore della kermesse automobilistica si aggiudicherà il 4° trofeo “Classic Motors Elegance 2015” offerto dalla direzione del Marina di Varazze. Al secondo classificato sarà invece consegnato il trofeo “Vintage Motors Club di Savona”, mentre il terzo si aggiudicherà il premio “Confcommercio-ASCOM”. A tutti gli altri partecipanti sarà consegnata una targa ricordo.

MarinaDiVarazze_Panoramica

“Classic Motor Elegance è un’iniziativa che, dato il successo delle precedenti edizioni, abbiamo sposato senza esitazione anche quest’anno – sottolinea Giorgio Casareto, direttore del Marina di Varazze – È tra i primi appuntamenti della stagione in Marina che, come nella passata stagione, sarà animata da un programma ricco di eventi dedicati allo sport, alla musica, alla cultura e al divertimento. Quella per le auto d’epoca, poi, è una mia personale passione: si tratta quindi di un progetto a me particolarmente caro e, come sempre, faremo il possibile perché partecipanti e appassionati di ogni età possano godere al meglio di questi gioielli a quattro ruote , assaporando il gusto di un’altra epoca e di altri ritmi.”

Oltre a Marina di Varazze, all’evento hanno contribuito altri partner, come LineaRadioSavona.com, che seguirà l’evento in diretta, Angelo Damonte, officina autorizzata Renault di Celle Ligure (Sv), Pesce Pazzo, ristorante al Marina di Varazze; Stella Revisioni auto, moto e veicoli commerciali di Albisola Marina (Sv) e RS Sport autofficina di Stella San Giovanni (Sv).

Vai al sito di Marine di Varazze

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.