Marina di Varazze si prepara a un altro weekend di intrattenimento e sport

Chi sa che cos’è il vortex? Scopritelo il 2 e 3 maggio a Marina di Varazze dove si terrà il Varazze Sport in Fiera, la manifestazione nata per far conoscere e far provare 25 discipline sportive.

Varazze Sport in Fiera è un appuntamento annuale che anima le banchine di Marina di Varazze in un modo diverso dal solito, ma non per questo lontano dalla nautica, anzi, proprio la multi disciplina sportiva permette di attirare a questo evento molti giovani e giovanissimi, che potranno cimentarsi in nuove esperienze sportive respirando al tempo stesso l’atmosfera di un marina bello e piacevole popolato da barche e gente di mare, che magari potranno infondere una nuova passione per il mare agli adulti di domani.

Ma non è solo questa prospettiva filosofica a mescolare la nautica con gli altri sport, infatti accanto ai vari sport a terra più o meno classici, nei pomeriggi si potrà uscire in mare con i gommoncini, le moto d’acqua e le barche a vela, per le quali è previsto anche il simulatore a terra.

Ecco la carrellata degli sport da provare: scherma medioevale, baseball, scalata, tennis, pilates, basket, tennis, tennis tavolo, downhill, football per ragazzi, vortex, golf, atletica, orientamento, poligono di tiro, ginnastica e mini-golf.
Insomma, ce n’è proprio per tutti. Davvero un peccato perdersi l’esperienza.

VarazzeSportFiera 2014

E la sera? Dalle ore 18.00 un tuffo negli anni ’40, ballo e tanta allegria con l’esibizione di Swing, per il quale gli organizzatori fanno sapere che è gradito un abbigliamento a tema.

La manifestazione è organizzata da Marina di Varazze in collaborazione con la Lega Navale Italiana e con l’Alto Patrocinio di Stato e del Comune di Varazze. È ad accesso libero dalle 10.30 alle 18.00.

E per chi vuole dedicarsi alla vela, l’occasione sarà importante anche per un’anteprima mondiale, ovvero la presentazione dei simulatori velici su catamarano da ora disponibili a Marina di Varazze e che, su prenotazione, si potranno provare. Ma si potrà anche provare a navigare, grazie alle derive e alle barche messe a disposizione della Sezione di Varazze della Lega Navale Italiana, naturalmente con l’ausilio di istruttori in gommone.

Liliana Molin Pradel

“L’esperienza dell’anno scorso con Varazze Sport in Fiera è stata entusiasmante.” sottolinea Liliana Molin Pradel (nella foto), Responsabile Marketing & Sales della Marina di Varazze “Tantissime persone hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi a sport meno consueti e non solo legati al mare. Dietro a questo progetto c’è l’idea che imparare a conoscere e a rispettare valori e regole con disciplina sia una strada per migliorare il corpo, ma anche e soprattutto per favorire la crescita della persona. Naturale quindi ripetere un’iniziativa così importante e ricca di spunti per la promozione dello sport ad ogni livello nei confronti del grande pubblico. Già con la vela quest’anno abbiamo fatto un lavoro intenso, cercando di rafforzare la visibilità e quindi la partecipazione agli appuntamenti in calendario per tutta la stagione invernale fino alla Kinder Cup regata di Optimist dedicata ai più giovani. Ma lo sport è molto altro: un momento di incontro, di approfondimento e anche un modo per conoscere diverse tradizioni. Dare valore a ciò che succede sul nostro territorio e al ricco programma di iniziative è un altro aspetto che assume sempre maggiore importanza per noi di Marina e per la città di Varazze, motore di nuove sinergie che coinvolgeranno tutti gli attori e gli operatori, non solo turistici, dell’area.”

Vai al sito di Marina di Varazze

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.