Lowrance HDS Gen3 fra pesca e navigazione

Categorie: Accessori, Fishing
9 Maggio 2015
Lowrance HDS Gen3 fra pesca e navigazione

Il Lowrance HDS Gen3 è un sistema ad alta definizione che combina le migliori tecnologie fishfinder e di navigazione, ulteriore e più recente evoluzione del display multifunzione top seller.

Lowrance HDS Gen3 è disponibile nei modelli da 7, 9 e 12 pollici e unisce un processore più veloce con potenziate tecnologie fishfinder incorporate, oltre a un rinnovato sistema di menu ancora più facile da utilizzare. Infatti, grazie a una migliorata “user interface” dal funzionamento multitouch e con tastiera, la serie Lowrance HDS Gen3 offre un accesso più rapido a tutte le funzioni, che sono così sempre a portata di mano, oltre a un processore potenziato molto veloce e ancora più reattivo. I comandi a icone sono semplici da comprendere e memorizzare e comode funzioni quali i menu a scorrimento, il cursore di supporto, gli indicatori delle impostazioni e i pannelli di preview con barre di scorrimento quick-touch garantiscono una percezione semplificata, come se si stesse usando uno smartphone o un tablet.

Lowrance-HDS-Gen3_1

Ogni modello Lowrance HDS Gen3 ha come dotazione standard le più avanzate tecnologie di fishfinding: da StructureScan HD e DownScan Imaging, che garantiscono immagini fotografiche della struttura dove si trovano i pesci, a sonar Chirp per una potenziata separazione del bersaglio e una riduzione del rumore ancora migliore, così da offrire una visualizzazione chiara e immediata di esca e prede. Se combinate con la funzione TrackBack di Lowrance, queste tecnologie sonar fanno di HDS un’ottima scelta per ogni pescatore.

Inoltre, Lowrance HDS Gen3 è dotato di connettività wireless incorporata per scaricare comodamente mappe e aggiornamenti direttamente sul fishfinder/chartplotter, oltre a connettività con dispositivi mobili grazie alla GoFree App di Lowrance. Tutti i modelli presentano compatibilità plug-and-play con opzioni che vanno a migliorarne la performance, quali SpotlightScan Sonar, Broadband Radar, SonicHub Marine Audio, Class B AIS e DSC VHF, oltre al recente SmartSteer control per motori da traina elettrici MotoGuide Xi5 e il Pilota per Fuoribordo di Lowrance.

Lowrance-HDS-Gen3-_12

Fornendo ai pescatori un’ampia scelta di opzioni di upgrade cartografico, Lowrance HDS Gen3 è compatibile con l’intera gamma di carte Navionics, oltre a C-MAP MAX-N+ e le carte di partner terzi, quali NV Digital Charts. Inoltre può avvalersi dello strumento di creazione mappe Insight Genesis, che permette agli utenti di creare e condividere mappe ad alta definizione partendo dalle proprie registrazioni sonar. Tutte le opzioni cartografiche possono essere utilizzate con il software di navigation-planning per PC Insight Planner. Infine, le funzioni Easy Routing e AutoRouting sono disponibili rispettivamente con le mappe C-MAP MAX-N+ e Navionics.

La nuova serie Lowrance HDS Gen3 di display multitouch da 7, 9 e 12 pollici è in vendita rispettivamente a 1.460 euro, 2.190 euro e 3.410 euro, già comprensivi di Iva, trasduttori esclusi.

Visitate il sito Lowrance

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu