L’Italia trionfa a tutto tondo nella prima tappa in Croazia dell’Europeo Aquabike UIM-ABP

Grande soddisfazione hanno dato ieri i piloti italiani in tutte le classi della prima tappa del Campionato Europeo di Aquabike UIM-ABP 2015, che si è tenuta dal 15 al 17 maggio a Porec, in Croazia.

La notizia più eclatante è che il podio della classe Runabout GP2 si è totalmente tinto del nostro tricolore e ha visto salire sul gradino più alto il cagliaritano Alessio Schintu (Motor Sport Aquabike Racing Team), che si è imposto sul siciliano Antonio d’Arma (Jet-Fly Aquabike) e sul bolognese Giuseppe Greco (Motor Sport Aquabike Racing Team).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il podio tutto italiano nella classe Runabout GP2 (Photo: Simone Tartarini)

Aquabike Porec Runabout GP2
Pronti per la partenza in Runabout GP2 (Photo: Vittorio Ubertone/ABP)

L’Europeo di Aquabike classe Runabout GP2 inizia dunque con le migliori premesse per gli atleti italiani, che hanno vinto su un totale di quasi 100 piloti provenienti da 16 diverse nazioni.

Ma non è finita. C’è orgoglio italiano anche nella Ski GP2, con il sesto posto ottenuto da Giuseppe Donà (il veneto del Radical Riders) su 22 piloti in gara, e per il quinto posto raggiunto dalla cagliaritana Marta Sorrentino nella Ski Women (foto sotto). La vittoria nel primo caso è rimasta in casa croata, con il primo posto di Tomaz Kete, mentre nella gara femminile ha vinto la spagnola Beatrix Curtinhal.

Aquabike Porec Femminile 2
Partenza della gara Ski Women (Photo: Vittorio Ubertone/ABP)

L’Italia è andata a podio anche nel Freestyle, con il romano Roberto Mariani (Jet Revolution) che ha conquistato la terza posizione. Sul gradino più alto è salito invece il croato campione iridato in carica Rok Florjancic.

Aquabike Porec Freestyle
Session di Freestyle (Photo: Vittorio Ubertone/ABP)

Il prossimo appuntamento con l’Europeo UIM-ABP Aquabike, a questo punto da non perdere per vedere se gli italiani confermeranno il loro exploit iniziale, è previsto in Spagna a Roses-Girona dal 19 al 21 giugno.

Foto nella Gallery: Vittorio Ubertone/ABP

Le classifiche complete sul sito www.aquabike.net

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.