Aquabike world championship qatar

In Puglia la seconda prova del Mondiale Aquabike

A Castro, in provincia di Lecce, si disputa la seconda prova del Mondiale Aquabike con i francesi grandi protagonisti della Pole.

In Puglia, a Castro in provincia di Lecce, si sta disputando il “Grand Prix of Italy”, valido quale seconda prova dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship. Un evento molto seguito e atteso, che vede protagonisti campioni provenienti da tutto il mondo: quasi sessanta i piloti partecipanti in rappresentanza di 18 nazioni, tra questi 11 piloti azzurri con in prima fila quelli che hanno già disputato la tappa di apertura del Mondiale Aquabike a Doha, negli Emirati Arabi, lo scorso mese di marzo.
Eccoli i portacolori italiani: Alberto Monti, Nicola Piscaglia, Gianfranco Oliveri e Andy Trasmondi saranno impegnati nella classe Ski; la partecipazione italiana nella classe Runabout vede invece impegnati Giuseppe Greco, Lorenzo Benaglia, Gianluca Santi-Amantini e Bruno Secchiaroli. Nella categoria Ski Division Ladies GP1, a rappresentare i colori azzurri sarà Marta Sorrentino, mentre Roberto Mariani e Alberto Camerlengo saranno tra i protagonisti del Freestyle.

Aquabike_Ibiza-2014

Tre le categorie in gara: la Ski Division GP1, caratterizzata dalla guida in piedi, dopo la gara di apertura è in testa lo spagnolo Nacho Armillas nella categoria maschile e la spagnola Sandra Fernandez in quella femminile.
Nella Runabout GP1, caratterizzata dalla guida seduta e sempre di più la classe regina della specialità, comanda il pilota arabo Thamer Al Darwish, con il francese Jeremy Perez secondo; mentre nel Freestyle è in testa il croato Nac Florjancic.
Nella Pole Position disputata ieri, il trio francese composto da Jean Baptiste Botti, Jeremy Poret e Jennifer Menard ha fatto piazza pulita degli avversari, confermando i piloti transalpini grandi protagonisti dopo la parziale battuta d’arresto di Doha.

Visita il sito del Mondiale Aquabike

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.