Varato Scorpion, ottavo 46 metri della linea Sanlorenzo 46Steel

La Divisione Superyacht dei cantieri viareggini ha varato Scorpion, l’ottava unità della linea di acciaio Sanlorenzo 46Steel.

Il primo esemplare del Sanlorenzo 46Steel, a testimonianza del grande successo di questo modello, è stato presentato nel 2010 e oggi siamo all’ottavo. Alla cerimonia del varo, officiata dal pope ortodosso che ha tenuto a battesimo l’imbarcazione, hanno partecipato l’armatore giunto dalla Russia con famigliari e amici, il suo equipaggio e tutto il personale del cantiere viareggino che, in questi ultimi due anni, ha seguito la progettazione e la costruzione dello yacht d’acciaio.
Scorpion è un superyacht dislocante di acciaio lungo 46 metri per cinque ponti, in grado di affrontare traversate oceaniche in tutta sicurezza grazie a un’autonomia di 3500 miglia marine.

Sanlorenzo_Scorpion_46Steel_1

Le eleganti linee esterne conferiscono all’imbarcazione l’inconfondibile stile Sanlorenzo, un “classico senza tempo” lontano alle tendenze effimere della moda. Realizzata su misura secondo lo stile e le esigenze del suo armatore, Scorpion è dotata di spettacolari vetri apribili nella cabina padronale, di una scaletta idraulica integrata nella plancia di poppa, di un grande garage sempre a poppa che accoglie il tender principale di sette metri e di un ulteriore garage a tutta lunghezza a prua, che offre ampi spazi per i giochi d’acqua. Il sistema di illuminazione voluto per gli esterni permette a tutta l’imbarcazione di assumere ogni sfumatura di colore per un effetto notturno molto appariscente.

Per gli interni, in stile art decò, l’armatore ha scelto per questo ottavo Sanlorenzo 46Steel arredi Architema, Fendi e sedute realizzate su disegno. Le finiture sono di ottone bronzato, gli intarsi in madreperla e i legni giocano tra il mogano scuro e il chiaro “Abice artico”. Nel vano scale, una scultura in cristallo varia di colore tra un ponte e l’altro con un degradè che va dal blu intenso al verde acqua. Tutti i mosaici voluti a bordo sono stati realizzati direttamente a Mosca.

La Divisione Superyacht di Sanlorenzo è attualmente impegnata nella realizzazione di due nuovi modelli di acciaio: le prime due unità della nuova famiglia di explorer 460EXP, il nuovo modello explorer da 460 tonnellate di stazza in soli 42 metri di lunghezza, che farà il suo debutto a settembre in occasione del Monaco Yacht Show 2015 di Montecarlo, e le prime due unità della nuova linea 52Steel, superyacht dislocante di acciaio da 52 metri e nuova ammiraglia Sanlorenzo che sarà varata nel 2016. Il valore complessivo è di oltre 100 milioni di euro.

Visita il sito Sanlorenzo Yacht

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.