Motonautica Circuito: sette italiani all’assalto di tre titoli

Weekend internazionale di motonautica Circuito: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima prova del Mondiale F.4.

Trasferte in Germania e Francia per sette piloti azzurri della motonautica Circuito, impegnati in questo fine settimana nel Campionati Mondiali ed Europei Circuito.
A Traben Trarbach in Germania, si disputano due importanti eventi della motonautica Circuito. Il Mondiale O/350, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo iridato vede tra i protagonisti Claudio Fanzini (Effeci Racing Team), Alessandro e Massimiliano Cremona (fratelli dell’A.M.D. San Nazzaro) e Massimo Rossi (Mot. Boretto Po). Claudio Fanzini è l’attuale campione iridato in carica della O/350 e dunque tenterà di bissare il successo dello scorso anno.
L’Europeo della classe Osy/400 vede invece unico rappresentante azzurro al via Miroslav Bazinsky, lo slovacco che corre per i colori del Circolo Nautico Chiavenna.

Ad Epinay Sur Sein, in Francia, si disputa invece la prima prova del Campionato Mondiale Motonautica Circuito della classe F.4. Il campionato, previsto su un totale di quattro prove, vedrà al via due piloti italiani: Alberto Comparato (il veneto del Woodstock Yachting Club, attuale campione mondiale, europeo ed italiano di categoria) e la bergamasca Elisa Leidi (Club Nautico Gabbiane).
Sabato e domenica mattina prove libere e cronometrate, domenica la gara. La seconda tappa del Mondiale sarà quella italiana di Brindisi, dal 3 al 5 luglio.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.