Il nuovo 70 Sunreef Power si chiama “Blue Belly”

Categorie: Barche e Yacht
2 Giugno 2015
Il nuovo 70 Sunreef Power si chiama “Blue Belly”

A fine maggio il cantiere Sunreef Yachts ha varato un nuovo 70 Sunreef Power, catamarano a motore di oltre 21 metri con alcune innovative soluzioni di allestimento.

70-Sunreef-Power-_4

Per il nuovo 70 Sunreef Power “Blue Belly”, ultima generazione della fortunata serie di catamarani a motore del cantiere franco-polacco, è stata scelto di creare un unico salone open space sul ponte principale. La specifica richiesta del cliente, non puntava solo sulla qualità degli arredi e alla luminosità degli interni, ma anche ad avere una soluzione abitativa che lasciasse il ponte principale completamente sgombro.

70-Sunreef-Power-_2

Così i designer Sunreef hanno deciso di “aprire” la superficie abitabile del ponte principale del 70 Sunreef Power spostando la plancia di comando interna e ottenendo un grande spazio che combina living e zona pranzo. Direttamente dal salone si accede, sempre sul ponte principale, alla suite dell’armatore situata nella parte prodiera della barca. Come per il suo predecessore, il 70 Sunreef Power “1 Life” varato nel 2014, la cabina dell’armatore del “Blue Belly” offre una vista panoramica ed è caratterizzata da una vetrata (che volendo può essere oscurata) che separa la sala da bagno. Particolarmente sofisticate le finiture, giocate sui toni del blu, del bianco e del grigio.

70-Sunreef-Power-_3

La sistemazione degli interni comprende, ripartite nei due scafi, due cabine vip e due cabine per gli ospiti oltre al locale cucina, mentre le cabine dell’equipaggio si trovano nella zona prodiera degli scarponi. L’arredo del pozzetto poppiero e del fly sul ponte superiore è stato pensato per essere molto accogliente e vivibile, con allestimenti in materiali di alta qualità e la creazione di una zona cucina e una dinette. Infine, come il suo predecessore, anche questo 70 Sunreef Power è equipaggiato con una piattaforma idraulica che permette una facile messa in acqua dei jet ski e può essere utilizzato come solarium a livello del mare.

Il primo 70 Sunreef Power è stato lanciato nel 2008 e attualmente fa charter nella Polinesia francese, confermando nel suo utilizzo in più stagioni i bassi consumi di carburante, ideale quindi per le crociere a lungo raggio così come per scoprire i siti più nascosti del mondo.

Visita il sito Sunreef Yachts

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu