Novità 2018: Azimut Grande 27m ecco la gallery fotografica
Meglio di tante parole facciamo parlare le immagini per vedere come sarà Azimut Grande 27m che si prepara a debuttare al Cannes Yachting Festival.
L’ampio impiego di fibra di carbonio, materiale che ormai in Azimut usano più che in Ferrari, è il dato saliente di questo Azimut Grande 27m, che debutta a Cannes per la verità un po’ oscurato dalla contemporanea presentazione dell’ammiraglia Grande 35m.
Azimut Grande 27m, comfort e prestazioni
La fibra di carbonio utilizzata su Azimut Grande 27 Metri ha dato la possibilità di espandere i volumi a bordo senza penalizzare la stabilità dinamica dell’imbarcazione. Il risultato è un 27 metri wide body con una suite armatoriale a tutto baglio sul main deck e un lower deck con un layout a tre o quattro cabine. Gli esterni, progettati da Stefano Righini, propongono i nuovi tratti distintivi della collezione: una prua verticale nella sezione superiore e due finestre laterali a tutta altezza che regalano una vista mozzafiato sul mare dalla cabina dell’armatore.
Gli interni sono stati invece progettati da Achille Salvagni, che ha creato tre diverse possibilità di arredamento: Dolce Vita, Gran Milano e Riviera.
Per la motorizzazione si è optato per una coppia di MAN V12 da 1.900 cv l’uno che sono in grdo di far navigare Azimut Grande 27m a una velocità di crociera di 24 nodi con punte massime a 27 nodi.
I numeri di Azimut Grande 27m
- Lunghezza ft ……………………… m 26,78
- Larghezza ………………………… m 6,59
- Motorizzazione …………………… MAN V12 2x1900 cv
- Omologazione CE ………………… A
- Velocità max ……………………… 27 nodi
- Velocità crociera ………………… 24 nodi
- Cabine …………………………… 5+2 equipaggio
- Bagni …………………………… 4+1 equipaggio
- Exterior design & concept ……… Stefano Righini
- Interior design …………………… Achille Salvagni
- Architettura navale ……………… Pierluigi Ausonio Naval Architecture
Guarda le altre novità del Gruppo Azimut Benetti a Cannes