La eassegna tedesca è il palcoscenico per il debutto del Saver 585 Open e del Saver 700 WA (walkaround). Due barche diverse ma entrambe perfette per le crociere in compagnia: una solo di giorno, la seconda anche per un weekend.
E' un lungo viaggio verso nord, dalla sede di Piraino in provincia di Messina fino alla grande città della Germania: i nuovi Saver 585 Open e Saver 700 WA hanno risalito l'Europa per debuttare al Boot di Düsseldorf, il salone nautico più importante del nord del Continente.
Il modello 585 Open costituisce una misura inedita per il Cantiere italiano, ma significativa perché studiata per crociere con famiglia esclusivamente giornaliere. Lo spazio è per sei ospiti, con un ampio prendisole prodiero e un pozzetto attrezzato. La motorizzazione fuoribordo può partire dai 40 cavalli, quindi senza patente, sino a un massimo di 90.
La seconda novità, il Saver 700 WA, si inserisce nella gamma walkaround tra i modelli 655 e 750. A livello estetico riprende le linee sinuose già viste sui 750 e 870 WA, mentre lo spazio è sfruttato al massimo per garantire una buona vivibilità all'esterno di giorno, e la possibilità di passare un fine settimana fuori grazie a una cabina per due persone. Non manca la possibilità di aggiungere un WC, chimico o marino. Il Saver 700 WA può montare uno o due motori fuoribordo, con un limite di potenza massima pari a 300 cavalli (anche nella soluzione 2 x 150).