Il Monaco Yacht Show svela la lista degli espositori per la sua 34a edizione

Categorie: News Varie
30 Giugno 2025
Il Monaco Yacht Show svela la lista degli espositori per la sua 34a edizione

Da mercoledì 24 a sabato 27 settembre 2025, il Port Hercule di Monaco tornerà a essere l'epicentro mondiale del superyachting. A tre mesi dall'inizio, il Monaco Yacht Show (MYS) svela la lista degli espositori che definiranno non solo l'edizione di quest'anno, ma anche il futuro del settore stesso.


Per i visitatori – siano essi armatori esperti, potenziali acquirenti, clienti abituali, professionisti del settore o nuovi curiosi – la lista degli espositori del Monaco Yacht Show 2025 offre un primo sguardo ai marchi, alle innovazioni e agli esperti da non perdere e da incontrare in fiera.

Una convergenza di eccellenza, innovazione e progresso ambientale

Con quasi 560 aziende, il Monaco Yacht Show si pone come un evento strategico chiave sia per i clienti privati ​​che per la comunità nautica in generale. Anche quest'anno, il Salone rafforza il suo impegno nel coniugare prestigio, competenza e responsabilità ambientale, dando risalto agli espositori attivamente coinvolti nella transizione del settore attraverso il nuovo programma, sviluppato in collaborazione con la Water Revolution Foundation.

Con una flotta eccezionale di 120 superyacht, di cui quasi la metà sono anteprime del 2026, e 60 tender di lusso, il MYS 2025 offre una vetrina senza pari per perfezionare un progetto o accelerare la decisione di acquistare, noleggiare o costruire uno yacht.

Le aree tematiche del salone offrono un'esperienza immersiva nello stile di vita dei superyacht: lo Yacht Design & Innovation Hub presenterà i concept più audaci e lungimiranti dei principali designer internazionali. L'Adventure Area presenterà oltre 40 veicoli di lusso, insieme a un'esclusiva selezione di giochi d'acqua e attrezzature da esplorazione per ispirare i futuri armatori con il gusto per l'avventura. L'Upper Deck Lounge, situato all'ingresso del padiglione Parvis Piscine dedicato a beni e servizi di lusso, incarnerà il raffinato stile di vita che circonda l'esperienza del superyachting.

Negli altri padiglioni espositivi, i visitatori scopriranno le ultime innovazioni in termini di tecnologia di bordo, attrezzature all'avanguardia e servizi su misura, presentati dai massimi esperti del settore. Queste innovazioni stanno plasmando i nuovi standard di prestazioni, comfort e personalizzazione nel mondo dello yachting.

Un elenco per aiutare a pianificare la visita degli yacht

Disponibile ora sul sito web ufficiale del MYS, l'elenco degli espositori verrà aggiornato per tutta l'estate man mano che arriveranno le conferme definitive. Offre già un'istantanea rappresentativa dell'élite del settore, tra cui cantieri navali, progettisti, produttori di attrezzature, aziende tecnologiche, marchi del lusso e fornitori di servizi su misura.

"Con l'elenco degli espositori del Monaco Yacht Show 2025, futuri armatori e investitori possono già individuare i principali attori che vorranno incontrare, che si tratti di costruzioni personalizzate, refitting, acquisizioni o charter. Il MYS rimane il palcoscenico ideale per portare avanti un progetto o trasformarlo in realtà, in un ambiente esclusivo, strutturato e orientato all'innovazione", afferma Gaëlle Tallarida, Direttore Generale del Monaco Yacht Show.


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu