Prezzi da urlo per l'Iron 907 e il Nautic 990 open al Cannes Yachting Festival e al Nautico di Genova 2025
Cosa possono avere in comune una barca svedese di 9 metri (l'Iron 907) e una polacca di 10 metri (il Nautic 990 Open)? È l'importatore italiano G-Boats, che per la stagione 2026 le propone già accessoriate a prezzi davvero molto interessanti, che potrete scoprire continuando a leggere.
L'Iron 907 è un 9 metri sportivo prodotto in Svezia, che mette insieme il piacere delle barche con lo stile dei gommoni. Il Nautic 990 Open è invece un cruiser polacco, di 10 metri, che prende lo spirito dei cruiser hardtop e lo ripropone su un modello express cruiser.
Entrambi denotano quel marcato stile nordico, che tanto sta piacendo anche in Mediterraneo, e offrono apprezzabili caratteristiche in termini di qualità costruttiva, prestazioni e comfort, che si possono certamente riconoscere alle barche svedesi e polacche, altrimenti non sarebbero diventate così popolari anche da noi.
Sia Iron Boats sia Nautic Yachts saranno presenti al Cannes Yachting Festival 2025 con diversi modelli, fra cui appunto l'Iron 907 e il Nautic 990 Open, ma se dopo averle visitate, e magari anche provate, vi dovesse scattare l'intenzione di acquisto, potrete avere sicuramente piacevoli notizie sul fronte del prezzo da parte del dealer italiano, che sarà presente a Cannes ed esporrà direttamente al Salone di Genova, e che ha preparato un listino prezzi molto incentivante.
L'Iron 907, infatti, sarà proposto al prezzo di 118.000 euro, Iva inclusa, pronto alla boa con i principali accessori, che peraltro non son un'inezia, perché si parla del T-Top, del salpancora, del frigo, della doppia batteria e, dulcis in fundo, del motore Suzuki DF300.
Stesse condizioni per il Nautic 990 Open, che è previsto con un Suzuki DF250, al costo di 157.000 euro, Iva inclusa e chiavi in mano.
Nautic 990 Open, il cruiser dall'animo aperto
Il Nautic 990 Open è una barca in stile pilot house, ma senza la tuga cosa che va a creare un pozzetto unico all'aperto, senza sacrificare la larghezza dei passavanti che, anzi, circondano e proteggono il living poppiero, che si sviluppa su un enorme divano a L.
La sua caratteristica di barca open di 10 metri può farla vivere principalmente come barca a uso giorno ma, discendendo da un cruiser con la pilot house sul ponte di coperta, il Nautic 990 Open è una valida scelta anche come barca da crociera
.
Sottocoperta, infatti, al centro del layout è previsto un ampio spazio allestito con dinette comoda per quattro persone, più un mobile cucina lineare esteso sulla murata di sinistra. A prua e a poppa due cabine matrimoniali, servite da un bagno separato.
Iron 907, un po' barca, un po' gommone
Mettere insieme i gusti di tutti è facile per l'Iron 907, non solo perché è un modello a metà fra una barca e un gommone, grazie ai suoi tubolari perimetrali, ma anche perché è un natante accogliente, molto performante e disponibile in diverse versioni: Open T-Top e Coupé.
Riguardo alle performance, questa è una barca con potenzialità molto alte, se si monta il motore più potente di cui può disporre, che è il Mercury Racing 500R. E con questo equipaggiamento il cantiere ha raggiunto 57 nodi di velocità massima.
Leggi qui il nostro articolo completo
Clicca e scopri di più, anche sulle possibilità di configurazione, sul sito di G-Boats