Monaco Yacht Show 2025: una flotta eccezionale, con tantissime anteprime mondiali
In programma dal 24 al 27 settembre 2025, il Monaco Yacht Show si prepara a esibire una prestigiosa flotta di 120 superyacht, di cui quasi la metà presentata in anteprima mondiale, un record storico. Oltre a queste spettacolari imbarcazioni, saranno esposti anche circa sessanta tender di lusso.
Al prestigioso Port Hercule nel Principato di Monaco, il Monaco Yacht Show presenta una selezione vasta selezione di superyacht, ma anche di yacht refittati e di usati in vendita selezionati dai broker del settore.
Con lunghezze che vanno dai 24 agli oltre 110 metri, questi superyacht rappresentano l'avanguardia della nautica da diporto: design sofisticato, innovazione tecnologica, personalizzazione estrema e un crescente impegno per la sostenibilità ambientale.
Un'esperienza per i visitatori fluida e mirata
Il MYS 2025 riunisce il mercato nautico globale in un'unica sede, offrendo ai clienti un prezioso vantaggio in termini di risparmio di tempo e un'efficienza ottimale nell'identificazione degli yacht in grado di soddisfare le loro aspettative. Per tale motivo, questa fiera attrae i principali cantieri navali del mondo e una clientela globale con un patrimonio ultraelevato.
Questa tendenza evidenzia il continuo innalzamento degli standard del settore in termini di qualità, tecnologia all'avanguardia e design su misura, guidata dall'incessante ricerca dell'eccellenza che definisce il mondo della nautica da diporto.
Non solo superyacht ma anche esposizione dei tender di lusso
Situata sulle banchine Jarlan e Quai Antoine Ier, nel cuore dell'Area Avventura, la selezione del 2025 comprende circa 60 tender di lusso. Vere e proprie estensioni delle loro navi madre, queste imbarcazioni si distinguono per il design eccezionale, le prestazioni e la versatilità d'uso, a testimonianza delle aspettative in continua evoluzione di una clientela privata alla ricerca di esperienze in mare sempre più diversificate.
"Riunire ogni anno una flotta di questo calibro è una sfida che solo il Monaco Yacht Show riesce a vincere con costanza - afferma Gaëlle Tallarida, Direttore Generale del Monaco Yacht Show - L'edizione 2025 consolida la nostra posizione di riferimento globale, dove innovazione, esclusività e raffinatezza convergono, con un numero record di superyacht presentati in anteprima mondiale".
Gli elenchi ufficiali dei superyacht sono disponibili sul sito web del MYS e vengono aggiornati regolarmente. I visitatori sono invitati a consultarli frequentemente per programmare i propri appuntamenti e vivere un'esperienza ottimale.