Porto Montenegro, il lusso è servito con il leasing e la sub-locazione

Categorie: Porti
4 Novembre 2014
Porto Montenegro, il lusso è servito con il leasing e la sub-locazione

Porto Montenegro è situato nella baia di Kotor, patrimonio mondiale dell'Unesco, in uno dei tratti di costa dell’Adriatico che è anche fra i più “strategici” ai fini delle possibilità di escursioni.

Ma navigare nelle acque montenegrine conviene anche dal punto di vista economico, non solo per le agevolazioni ai diportisti e il forte tasso di crescita che questo Paese extra-UE sta registrando, ma anche per l’offerta che Porto Montenegro dedica a chi cerca un posto barca residenziale.

Il porto offre infatti la possibilità di locazione a lungo termine dei posti barca a cui aggiunge anche l’opzione della sub-locazione.

In sostanza, con la formula del leasing, si può acquisire un posto barca per un periodo da 10 fino a 30 anni. In più, con la sub-locazione, il titolare del leasing può rientrare di una quota fino all'85% dell'ammontare impegnato, indipendentemente dall’effettiva occupazione del posto barca in un determinato momento. Inoltre, gli armatori con contratti di locazione a lungo termine, possono anche rivendere il tipo di affitto del posto barca.

Porto Montenegro Regent Hotel 25

Il Montenegro vanta un tasso di crescita dell’8,8% annuo del Pil per viaggi e turismo. Questo grazie anche alla vicinanza a oltre 6000 isole fra Croazia e Grecia.

Di pari passo sta crescendo anche Porto Montenegro, che ha portato a termine un’altra fase del suo piano di ampliamento e oggi offre 150 nuovi posti barca, portando a un totale di 400 gli ormeggi complessivi, di cui 87 dedicati ai superyacht fino a 180 metri.

Porto Montenegro Regent Hotel 11

Appare chiaro, quindi, come anche la sfera più lussuosa ed esclusiva della nautica da diporto possa trovare in questa struttura un porto adatto alle proprie esigenze. In quest’ottica è stato aperto anche il Regent Porto Montenegro Hotel, 5 stelle lusso, ispirato al Rinascimento veneziano che dispone di 51 camere e 35 suite di lusso. Questo albergo si aggiunge ad altre strutture d’élite, come la particolare piscina a sfioro di 64 metri e due nuovi ristoranti, oltre a vari bar e una discoteca. Entro l’estate 2015 è poi previsto il completamento di un quartiere residenziale, denominato Ksenija, di cui il 67% delle residenze è già assegnato.

Porto Montenegro Regent Hotel 23             Porto Montenegro Regent Hotel 21

Porto Montenegro Regent Hotel 17

Zero pensieri con le App di Porto Montenegro

Sono due le applicazioni per iPhone e iPad create da Porto Montenegro per i suoi ospiti, che possono scaricarle facilmente su iTunes e App Store.

Lifestyle App è progettata specificamente per i residenti e gli ospiti del porto, mentre Visit Montenegro è una guida completa sulla destinazione che copre il meglio di ciò che questo Paese ha da offrire.

Lifestyle App offre tutto ciò che si trova sul sito di Porto Montenegro senza la necessità di una connessione internet, comprese le informazioni pratiche sull’arrivo degli yacht, annunci di eventi, notizie, video e fotografie. In più c’è un'area privata in esclusiva per I soci dell’Owners Club con informazioni sugli eventi del club, I vantaggi per gli armatori, la newsletter e altro ancora. Disponibile in inglese, montenegrino e russo, l'applicazione ha anche una funzione di previsioni del tempo che consente di visualizzare le condizioni meteorologiche locali in un istante. Basta cercare "Porto Montenegro" nell’ App Store.

Visit Montenegro, invece, informa sul meglio da vedere nel Montenegro ed è disponibile anche online su www.visitmontenegro.net. L'app dispone di una guida sulle città più interessanti, con consigli pratici sulle migliori cose da fare in ognuna e dove trovare sistemazioni alberghiere a 4 e 5 stelle; Non manca poi la guida ai ristoranti locali, internazionali e di specialità in tutto il paese e tutte le informaizoni per l’intrattenimento notturno, sportivo e naturalistico.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu