Meno stress, più supporto, più sostenibilità: Quick Group lancia la suite moreCare

Quick, produttore internazionale di accessori nautici, ha presentato moreCare, una nuova e innovativa Service Suite, che copre l’intero ciclo di vita dei prodotti, dalla scelta fino alla permuta e al ricondizionamento.
Libertà, relax, divertimento, passione, scoperta: su questi presupposti si basa la nautica da diporto. Peccato che a volte basti poco per rovinare tutto. Lo stress che accompagna spesso i processi d’acquisto di nuovi accessori nautici, la fatica nel trovare dei buoni manutentori e dei ricambi di qualità, i timori di andare incontro a fastidiosi guasti e la paura di dover spendere tanti – troppi – soldi per mantenere alti il valore e l’usabilità della propria barca.
Ben conoscendo le esigenze come le apprensioni dei diportisti, Quick Group – produttore ed esportatore mondiale di una vasta gamma di attrezzature nautiche – ha messo a punto un’innovativa Service Suite, ovvero un programma che supporta gli armatori in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti del brand: selezione, installazione, manutenzione programmata, estensione di garanzia, permuta o ricondizionamento.
In cosa consiste la Service Suite moreCare di Quick Group
Vediamo più nel concreto di cosa si tratta. Come è noto Quick Group produce tante diverse attrezzature per la nautica: sistemi di manovra e di stabilizzazione, oblò, sistemi di ancoraggio, equipaggiamenti da coperta, arredi, passerelle, scalda acqua, e via dicendo.
Ebbene, la Service Suite moreCare ha l’obiettivo di proteggere l’investimento fatto dal diportista nell’acquistare una o più di queste attrezzature, tagliando drasticamente le preoccupazioni sulla salute e sulla durata di tali prodotti.
Come spiega Francesco Suzzi, After Sales and Service Director di Quick Group, moreCare garantisce tranquillità, sapendo di essere protetti nell’eventualità si verifichi un problema. Ma non solo. La copertura è anche trasferibile, cosa che porta un enorme vantaggio quando si vende l’imbarcazione.
La suite è già stata lanciata negli Stati Uniti. Ecco come funziona
Per ora il pacchetto di servizi moreCare è stato lanciato esclusivamente negli Stati Uniti, un mercato non facile, ma al tempo stesso un buon banco di prova, tanto più che il gruppo Quick è presente in quei territori dal 2006. Qui gli armatori possono fare affidamento sugli stessi tecnici certificati e qualificati di Quick Group, grazie al suo ampio network.
Sono cinque gli aspetti chiave della Service Suite: la garanzia di ricambi originali forniti direttamente dal marchio; l’assistenza e supporto direttamente sul campo; il programma di permuta che permette di aggiornare o di sostituire l’attrezzatura a costi convenienti; l’eventuale ricondizionamento con la rigenerazione parziale o l’acquisto di un modello rigenerato per avere prodotti di qualità con costi economici e impatti ambientali ridotti; infine, i contratti Care agreements, ovvero dei piani di estensione di garanzia, per assicurare la tranquillità dell’armatore che ha investito in accessori Quick Group.
Come precisato da Suzzi "gli Stati Uniti rappresentano un mercato nautico di grande rilevanza e potenziale, perfetto per il lancio della Service Suite moreCare e dei service agreements, grazie a una solida base di clienti che riconosce l’importanza di un servizio post-vendita efficiente, supporto tecnico qualificato e una copertura completa".
Cosa sono i Care agreements
I Care agreements possono essere acquistati in diversi pacchetti: il più ampio copre fino a cinque anni di vita e a 4mila ore di utilizzo del giroscopio; in caso di rivendita della barca, il piano di copertura può essere trasferito al nuovo proprietario.
In questa fase di lancio i Care agreements saranno offerti sui sistemi di stabilizzazione MC² Quick Gyro, a copertura dello stesso giroscopio e della sua elettronica, e dell’MC² Remote Control.
Un prodotto sofisticato come lo stabilizzatore giroscopico richiede cura e manutenzione regolari e poter contare sull’assistenza specializzata, soprattutto in loco, può fare la differenza, ed è per questo motivo che il debutto del pacchetto Care agreements è stato fatto proprio intorno al giroscopio.
Clicca qui per scoprire tutta la gamma MC² Remote Control
Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Quick Group