IMD Boats sceglie 3B Craft per una nuova sfida

Categorie: Barche e Yacht, Fishing
24 Agosto 2016
IMD Boats sceglie 3B Craft per una nuova sfida

Per la prima volta IMD Boats sceglie il produttore italiano 3B Craft  da inserire nella sua offerta di professionali fisherman finora tutti “made in USA”.

Prima di presentare il nuovo accordo con 3B Craft, vale la pena ricordare, per chi ancora non lo conoscesse, che IMD Boats di Albinia, in provincia di Grosseto, e il suo titolare Antonio Moscato sono un riferimento importante nell’ambito dei fishing boat americani: Albemarle the Carolina Classic, Regulator, EdgeWater e World Cat sono i fiori all’occhiello di questa azienda che ha importato il meglio del “made in USA” nel nostro Paese. Non solo barche, perché IMD Boats segue da tempo l’importazione, sempre dagli Stati Uniti, di prodotti e accessori molto apprezzati sul nostro mercato come i T-Top Fishmaster.

IMD-Boats_3B-Craft_1

IMD Boats e la partnership con 3B Craft

L’azienda toscana propone ora una nuova sfida al mercato e lo fa con l’inserimento per la prima volta nella sua storia, di un marchio di scafi per la pesca tutto “made in Italy”. La joint-venture vede come partner 3B Craft, cantiere navale di Bellocchi di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, che oltre a realizzare motopesca per uso professionale, ha da anni una produzione di scafi da pesca sportiva. All’inizio erano solo con motorizzazione entrobordo, ma ora sono stati allestiti anche modelli fuoribordo.

La risposta italiana al mercato americano rappresentata da 3B Craft  punta su qualità, robustezza e longevità dello scafo e molto si ispira proprio ai più blasonati fishing boat statunitensi. Per Antonio Moscato è una nuova sfida da affrontare e da vincere: “Ho pensato d’inserire un marchio italiano tra i miei prodotti “solo USA” anche per controbattere il particolare momento del cambio euro/dollaro, che spesso demotiva all’acquisto per l’elevata differenza di valore. Il marchio scelto è quello che più si avvicina per caratteristiche e qualità ai fishing boat che sono solito trattare. Poi con la famiglia Sbrega (Macario e Andrea, padre e figlio, titolari di 3B Craft, ndr), si è subito stabilita una proficua intesa e stringere un accordo tra le nostre realtà è sembrata la cosa più logica”.

L’accordo prevede da parte IMD Boats la commercializzazione per i prossimi tre anni dei prodotti 3B Craft in esclusiva per Lazio, Toscana, Liguria, Corsica e Sardegna. Al prossimo Salone Nautico di Genova ci sarà il debutto ufficiale di questo “accordo” e verranno esposti da IMD Boats almeno due modelli della produzione 3B Craft, tra cui il T27 CC e il nuovissimo 260CC (nella foto), entrambi motorizzati fuoribordo.

IMD-Boats_3B-Craft_2

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu