Raymarine Axiom RealVision 3D & Chirp SideVision: un video che spiega più delle parole

Un video in cui Jim McGowan di Raymarine mostra le potenzialità del plotter multifunzione Axiom nel localizzare strutture sott’acqua e banchi di pesce. Le immagini sono la spiegazione migliore di cosa possa fare questa tecnologia.

Vi ricordate le classiche immagini in acqua, filmate dai batiscafi per cercare di comprendere cosa ci sia sul fondo? Scure, sfocate, quasi indecifrabili. Beh, ve le potete dimenticare, perché oggi l’elettronica permette di riprodurre sul cruscotto della vostra barca una ricostruzione fedele di tutto quello che sta sotto lo scafo. E, per quanto riguarda i prodotti Raymarine, ciò è possibile attraverso gli Axiom con la tecnologia denominata RealVision 3D & Chirp SideVision.

Un anno di Raymarine Axiom e ora c’è anche il Pro

Il lancio di Axiom con RealVision 3D & Chirp SideVision risale a Febbraio 2017, durante il Miami boat show, e in nemmeno un anno è arrivato anche l’Axiom Pro, che ha elevato ulteriormente il livello, grazie a un sonar Chirp da 1Kw e alla tecnologia Raymarine HybridTouch.

Uno strumento
per vedere
sott’acqua
in maniera
realistica

Come il video mostra molto chiaramente, Raymarine RealVision 3D & Chirp SideVision offre una vista decisamente realistica di cosa si trova sotto la superficie dell’acqua, riproducendo strutture, secche, pesci, vegetazione, tutto in 3D. Come affermano in Raymarine in una simpatica frase, “RealVision 3D è la cosa più simile al prosciugare un lago e camminare sul suo fondo, senza il fastidio di portarsi dietro una scatola nera e un trasmettitore”.

Ma lasciamo spazio a Jim McGowan che in questo video dà dimostrazione dell’elevata tecnologia dei sonar Raymarine nel riportare fedelmente tutte le informazioni in plancia, fra l’altro con la possibilità di attivare lo split-screen e vedere due tipi di immagine diversi contemporaneamente.

I Raymarine Axiom della serie MFD hanno prezzi compresi fra 7453.295 euro, mentre gli Axiom Pro partono da 2395 euro. E se volete approfondire il funzionamento di Raymarine Axiom, ne abbiamo parlato qui.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.