akes-25-fisherman

Akes 19 e Akes 25 Fisherman, tutto il bello dell’alluminio

Provati in anteprima sul lago d’Iseo l’Akes 19 e l’Akes 25 Fisherman, due novità del cantiere bergamasco Cancelli, specializzato nella lavorazione di alluminio per la nautica.

Rapporto qualità/prezzo eccellente, leggerezza impareggiabile, totale assenza di manutenzione, praticamente indistruttibili, inaffondabili, velocissime con motorizzazioni contenute e anche totalmente riciclabili. Tutte queste qualità sono condensate in un’unica barca e, più in particolare, in una tecnologia di costruzione: l’alluminio assemblato con saldatura.

Se a questo si aggiunge un progetto accurato, opera dell’ingegnere sardo Alessandro Chessa, il risultato finale promette di introdurre una nuova variabile nell’offerta di scafi a motore per la crociera diurna.

Abbiamo provato in anteprima sul lago d’Iseo i primi due modelli prodotti dal cantiere Bergamasco Cancelli e le prime sensazioni hanno confermato tutti i “plus” che queste barche mettevano sul piatto al momento della loro ideazione. Con l’Akes 19 abbiamo superato i 26 nodi spinti da un motore “senza patente” di 40 cv, mentre con l’Akes 25 Fisherman e un fuoribordo da 300 cavalli abbiamo raggiunto i 42 nodi. Solo due dati per far capire le loro potenzialità, leggi la prova completa del Cancelli Akes 19 realizzata da BoatMag.

akes-19

akes-25-fisherman

www.carpenterianauticacancellicesare.it

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.