Porto Montenegro, tax e duty free fuel per tutti

Categorie: Porti
24 Giugno 2015
Porto Montenegro, tax e duty free fuel per tutti

Porto Montenegro offre carburante tax e duty-free per barche fino a 180 metri a un costo di circa il 45% inferiore rispetto al normale prezzo di vendita.

Per chi ancora non lo sapesse, Porto Montenegro è il primo porto per yacht di lusso e villaggio marino dell’Adriatico. La struttura di ultima generazione è stata progettata per soddisfare le particolari esigenze di tutte le imbarcazioni, dei loro armatori, degli ospiti e dell’equipaggio con un'infrastruttura specifica per i megayacht fino a 180 metri. Il marina ha attualmente 420 posti barca, 130 appartamenti di lusso sold-out, così come 50 tra ristoranti, bar, caffetterie, negozi e servizi. Il Regent Porto Montenegro Hotel a cinque stelle, aperto dall’agosto dello scorso anno, conta ben 80 luxury suites e appartamenti.

Dove è situato il Porto Montenegro
Dove è situato il Porto Montenegro

Un rifornimento “molto” conveniente

Per offrire tax e duty free fuel, la stazione di rifornimento dedicata è posizionata alla fine del molo 3 e può servire yacht fino a 180 metri con un pescaggio massimo di 15 m per un rifornimento fino a 800 mila litri di gasolio duty-free. Non c’è alcun limite minimo o restrizioni di registrazione, oltre all'assenza di altri costi aggiuntivi, infatti la stazione di servizio opera tutto l'anno e offre “on-site” facili procedure doganali con ufficio dedicato.
Tra le altre facilitazioni, sono previsti tre ancoraggi per rifornire anche tender e jet ski e la qualità del carburante è controllata dall'Ispettorato/Bureau Veritas che garantisce il rispetto degli standard ISO 8217/2010?(Agente esclusivo del carburante additivo GO2 - Portata massima di mille litri al minuto).

Porto-Montenegro-Crew-Club1

Gli ordini per il carburante devono essere prenotati preferibilmente con 24 ore di anticipo, durante i giorni lavorativi e 48 ore per la consegna durante i fine settimana e il lunedì. La stazione di rifornimento del carburante è in stand-by sul canale VHF 08.
Per le norme doganali, è richiesta la documentazione di entrata al marina (e bollo) con i dettagli dello yacht per poter usufruire del carburante duty free. Al termine del rifornimento, lo yacht deve lasciare le acque territoriali del Montenegro ma, con il permesso delle dogane, gli yacht che acquistano carburante duty free possono rimanere nella marina per un massimo di 24 ore.

Per ulteriori informazioni e ordini si può contattare il numero telefonico +382 (0) 32.661.098 o inviare una email a bunkering@portomontenegro.com

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu