Il 3 e 4 luglio a Marina di Varazze la grande musica di Julie Holland ed Eugenio Finardi

Categorie: Porti
2 Luglio 2015
Il 3 e 4 luglio a Marina di Varazze la grande musica di Julie Holland ed Eugenio Finardi

Un nuovo appuntamento da non perdere nell'ambito del #MARINADIVARAZZEFEST. Con il primo weekend di luglio a Marina di Varazze si svela l'intreccio di stili della rassegna live diretta da Zibba: Country americano e riflessioni milanesi. Tutto gratis!

Zibba, cantautore varazzino al servizio della musica, è il direttore artistico del programma di “musica leggera” di #MARINADIVARAZZEFEST che per il primo weekend di luglio ha scelte due appuntamenti che scivolano tra intimismo e internazionalità.

MARINADIVARAZZEFEST-3-luglio-Jolie-Holland

Venerdì 3 luglio: il sound americano di Jolie Holland. Ore 21.30

Jolie Holland ha una voce che colpisce al primo ascolto, la sua musica viaggia tra i confini americani toccando sonorità e paesaggi molteplici. Per gli intenditori, Jolie Holland non ha bisogno di presentazioni: è una delle più importanti cantautrici statunitensi, una di quelle già promettente fin dagli esordi. Al #MARINADIVARAZZEFEST, con la sua band si esibirà in un emozionante concerto in bilico tra folk, country e rockblues. Di origini texane, Jolie Holland nel 2001 è stata tra i membri fondatori del gruppo folk tutto al femminile dei The Be Good Tanyas. Trasferitasi poi a San Francisco, intraprese la carriera solista. L'esordio vero e proprio avvenne con l'album del 2004 Escondida; qualche anno dopo con la collaborazione del produttore Shahzad Ismaily pubblicò Pint of Blood, con il nome Jolie Holland and the Grand Chandeliers. Jolie Holland, ad oggi, ha pubblicato sei album, l'ultimo nel 2014, Wine Dark Sea che è considerato il suo lavoro più maturo.

MARINADIVARAZZEFEST-Eugenio-Finardi

Sabato 4 luglio: Eugenio Finardi, racconti di “Parole & musica”. Ore 21.30

Quando Eugenio Finardi ha ideato “Parole & Musica”, l'ha fatto pensando alla gente. Ne è nato un incontro-concerto caratterizzato da un'atmosfera intima e coinvolgente, per raccontarsi e raccontare in musica, accontentando quella richiesta sempre presente nel suo pubblico: avere il punto di vista dell'artista, oltre che la sua voce. Così “Parole & Musica” - 70 tappe nel 2014 e tante novità per questa stagione - per il celebre cantautore milanese è un momento di riflessione sul suo tempo con brani tratti dal suo repertorio, dalla tradizione Blues e con improvvisazioni che scaturiscono dalla conversazione in grado di emozionare e divertire al tempo stesso. Il 4 luglio al #MARINADIVARAZZEFEST Finardi sarà accompagnato da Paolo Gambino (tastiere), Giovanni Maggiore “Giuvazza” (chitarre) e Federica Goldberg (violoncello): un trio d'effetto per un concerto che ha tutti i requisiti per essere speciale.

Per conoscere il programma completo di #MARINADIVARAZZEFEST

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu