Anteprima 2016: il nuovo Sealine F530

Ecco in anticipo il nuovo Sealine F530 pronto per fare il suo debutto al Cannes Yachting Festival di settembre, dove si rivelerà in un design rinnovato, ad opera di Bill Dixon, che dà un nuovo carattere alle barche di ultima generazione del cantiere del gruppo tedesco Hanse.

Lungo 15,94 metri e largo 4,6, anche il nuovo Sealine F530, come l’S330 e il C330 presentati nel 2015, propone un look diverso da quello visto nella precedente evoluzione della gamma di imbarcazioni, ma ne mantiene alcuni tratti caratterizzanti, come per esempio una certa “squadratura” dell’outline e i montanti laterali neri inclinati a poppa.

Le vetrate laterali rimangono di notevole ampiezza, ma in una forma più sinuosa rispetto a quella lineare di prima, mentre dal punto di vista della praticità a bordo, il pozzetto e i passavanti sono protetti da una sorta di alette che si estendono ai lati del flyingbridge. Quassù si nota una grande dinette a C, che si estende sul lato sinistro e si integra a prua con un divano a due posti fronte marcia, che a sua volta si affaccia sull’estesa superficie prendisole. Un altro divano a due posti è a dritta al servizio della plancia di comando. Entrambi questi divani hanno lo schienale regolabile per trasformarsi in chaise-longue. Il tutto può essere riparato da un’hardtop con sezione apribile o da un classico bimini.

Sealine

La scala con gradini in teak riporta in pozzetto, dove c’è una dinette con divano esteso lungo lo specchio di poppa. Ma particolarmente interessante è il ponte di prua, dove il classico prendisole dispone all’occorrenza di un bimini con tiranti in carbonio per creare ombra. Di sera, invece, questo stesso ambiente può offrire un’atmosfera soffusa data dalle lampade pop-up posizionate in vari punti.

Sottocoperta, il nuovo Sealine F530 dispone di 3 cabine e due bagni con doccia separata, mentre il salone sul ponte di coperta è avvolto da una vetrata lunga 3,90 metri e alta 1,70.

Quanto alla propulsione, il nuovo Sealine F530 di serie monta due motori Volvo Penta IPS 600 da 435 cavalli. In opzione sono disponibili gli Ips 800 (725 cv).

Appuntamento a Cannes per scoprirla in tutti i dettagli.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.